consiglio mtb intorno ai 400/500 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antonio08

Biker novus
7/7/09
4
0
0
Salerno
Visita sito
salve,

approfittando degli incentivi statali di settembre vorrei prendere un mtb nuova spendendo nn pù di 600 di prezzo di listino (ovvero considerando gli incentivi cacciando meno di 500).

Ho già una mountain bike ma ormai è da battaglia, si tratta di una biciclasse che peserà intorno ai 14 kg.

La bici che dovrei pigliare mi servirebbe per dei percorsi medi di 70/80 km ma con punte pure di 140/160 km al giorno e inoltre la userei un pò come mezzo di trasporto.

Il mio negoziante di fiducia è un rivenditore bottecchia e spinge affinchè io pigli una bottecchia. Un mio amico invece suggerisce una specialized.

Io nn voglio pagare di più solo per una marca e cmnque nn vorrei spendere più di 4/500 euro perchè userei la bici pure per andare al mare lasciandola dove capita...

Gradirei un vostro parere almeno sulla marca da preferire.

grazie
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
160 km con una mtb da 500 euro?
Complimenti.

A settembre gli incentivi dovrebbero essere rinnovati ma in misura minore... probabilmente non saranno molto convenienti perchè generalmente tutti i venditori applicano uno sconto dal prezzo di listino anche del 15% e se ricordo bene gli incentivi arriveranno al 20%... praticamente una differenza irrisoria.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
:nunsacci: sugli incentivi, nel sito del ministero dell'ambiente si trova questo:

"Incentivi alla diffusione di veicoli a basso impatto ambientale
Il decreto direttoriale relativo ai listini, aggiornati al 30/04/2009, presentati dall'ANCMA e dal CEI CIVES, in base all'accordo di Programma, sottoscritto in data 23/12/2008, tra il Ministero, Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e CEI CIVES (Comitato elettrotecnico italiano - Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali), per l'incentivazione alla diffusione di ciclomotori, motocicli, biciclette, incluse quelle a pedalata assistita, veicoli assimilati a basso impatto ambientale e quadricicli elettrici, pubblicato on-line in data 05/05/2008, è temporaneamente indisponibile in relazione alla necessità di apportare delle modifiche all’elenco allegato per correggerne taluni errori riscontrati. La visibilità di tale decreto e del relativo elenco dei listini verrà ripristinata al più presto una volta apportate le necessarie correzioni."


forse stanno aggiungendo altre marche?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ahahahahahah l'ha messa alla frusta?
tornando in topic,posto che 150km al giorno sono tantissimi anche in bici da corsa ma prendiamo per buona sta notizia,direi che se rientrano negli incentivi potresti valutare anche la cube.
Posso giurare che ha deciso lei di prendersi la mtb e non sapendo se gli piaceva è partita base.
Per il momento ci esce tutte le sere niente di impegnativo ma è lei che prende su e parte da sola :i-want-t: .Io sono infortunato :scassat:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Cube non dovrebbe rientrare negli incentivi, perchè non ha P. IVA Italiana, così mi hanno detto

A brescia c'è un negozio che si chiama vianelli che tiene cube e fino ad un mese e mezzo fa gli eco incentivi li faceva.
el'amica della mia donna a preso questa con gli incentivi

Cube AMS PRO 100 2009
AMS_pro_black.jpg
 

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Potresti puntare ad una Bottecchia FX 540.. è montata veramente bene, a seconda da quanto vuoispendere puoi scegliere la versione disk o v-brakes. Attualmente io possiedo una FX 530 che va che è una meraviglia, e sono nelle tue stesse condizioni,infatti la uso solo per allenarmi un pò e per delle passeggiate.. Fai tu!
 

Classifica mensile dislivello positivo