Consiglio numero Shimano XC61L

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mada009

Biker novus
5/5/18
2
0
0
29
Brindisi
Visita sito
Bike
moma gtt29
Innanzitutto spero non sbagliare sezione, ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente, devo acquistare il mio primo paio di scarpe con attacchi, il negozio dove mi fornisco mi ha proposto le Shimano xc61l è per vedermi bene su quale fosse il mio numero esatto me le ha prestate entrambe (da non usarle però in mtb), mi ha dato due numeri, il 43 ed il 44, io normalmente su scarpe normali ho il 42, inizialmente lui mi ha consigliato il 44 perché Shimano ha una calzata molto stretta. Praticamente il problema sorge che, con il 43 camminando la punta del pollice tocca la punta, ma non so se sia normale perché non so come debbano andare le scarpe da bici, però quest’ultime ergo questo ‘problema’, che non so effettivamente se sia un problema, la scarpa me la sento aderente, perfetta, con il 44 invece non tocca più la punta ma il piede non è aderente al 100% non ho quel feeling che ho con il 43..ora un paio devo restituirlo..ma quale? Ribadisco che essendo il mio primo di scarpe con attacchi non so de il pollice non deve toccare mai la punta o meno, e ripeto anche che, con il 43 camminando tocco un pò con il pollice. Grazie a chiunque mi aiuterà
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Senza dubbi la misura maggiore.
Shimano nella mia esperienza fa scarpe di due taglie piccole.
E poi un paio di considerazioni più importanti:
- Se tocchi in punta pedalando tornerai a casa con i piedi doloranti.
- Sappi che mentre pedali i piedi tendono ad "allargarsi"
 

Classifica mensile dislivello positivo