Consiglio nuovo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack86

Biker novus
24/7/15
2
0
0
Visita sito
Ragazzi buona sera a tutti volevo un consiglio su un nuovo acquisto
Allora premetto che avevo fino a circa 2 anni fa una cube Ltd pro 29" 2015 e mi trovavo divinamente fin che non me l hanno rubata[emoji34][emoji34]
Adesso vorrei ritornare in sella è vorrei di nuovo una Cube voi quale mi consigliate a parità di prezzo??
Cube Race One 2017 1.199
Cube Ltd Sl 2017 1.199
Cube Reaction Race 2018 1.299
Cube Reaction Race One 2018 1.199
Alcune di qieste come voi più esperti gia sapete sono monocorona ant. Che vantaggi si hanno??

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Ragazzi buona sera a tutti volevo un consiglio su un nuovo acquisto
Allora premetto che avevo fino a circa 2 anni fa una cube Ltd pro 29" 2015 e mi trovavo divinamente fin che non me l hanno rubata[emoji34][emoji34]
Adesso vorrei ritornare in sella è vorrei di nuovo una Cube voi quale mi consigliate a parità di prezzo??
Cube Race One 2017 1.199
Cube Ltd Sl 2017 1.199
Cube Reaction Race 2018 1.299
Cube Reaction Race One 2018 1.199
Alcune di qieste come voi più esperti gia sapete sono monocorona ant. Che vantaggi si hanno??

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ciao, sei proprio innamorato di Cube? A quelle cifre si può trovare dei buoni usati (montati decisamente meglio) o sennò bici nuove ma comunque meglio.
Il monocorona ha vantaggi su bici leggere e persone molto allenate dato che in salita sei costretto ad avere un rapporto meno agile rispetto magari ad un 26-42 di una doppia. Dipende da che uso ne fai, io sono innamorato della doppia e tengo quella, poi magari cambio idea. Altro vantaggi del mono è il risparmio di peso (300g) ma comunque perdi alcuni rapporti. Fai le tue scelte comunque! Per altri dubbi io ci sono
 
  • Mi piace
Reactions: Jack86

Jack86

Biker novus
24/7/15
2
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta allora per quanto riguarda il monocorana hai confermato i miei dubbi cioè che al momento non fa per me non sono cosi allenato quindi lasciamo perdere per quanto riguarda la cube si mi piacciono davvero tanto ma se ci sarebbe una valida alternativa a questi prezzi ma sempre nuovo potrei valutare perchè no tu cosa mi consiglieresti cn questa cifra?non mi sento di spendere 1000€ per un usato sinceramente fino massimo 500/600 forse si ma quella cifra vorrei una Mtb nuova

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Grazie per la risposta allora per quanto riguarda il monocorana hai confermato i miei dubbi cioè che al momento non fa per me non sono cosi allenato quindi lasciamo perdere per quanto riguarda la cube si mi piacciono davvero tanto ma se ci sarebbe una valida alternativa a questi prezzi ma sempre nuovo potrei valutare perchè no tu cosa mi consiglieresti cn questa cifra?non mi sento di spendere 1000€ per un usato sinceramente fino massimo 500/600 forse si ma quella cifra vorrei una Mtb nuova

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Le alternative ci sono sicuramente! Sul nuovo con 500-600€ puoi guardare le Radon (vengono vendute solo online però!. Ma a rapporto qualità/prezzo sono il meglio) o anche Canyon (stessa cosa di radon). Le altre che hanno un buon rapporto q/p e trovi in negozio sono le giant. Comunque io ti consiglio di cercare qualcosa di usato, su quella cifra trovi bici magari del 2017 che costavano sui 1000€ e se trovi il venditore che la usata poco e tenuta bene fai l'affare! Un altro consiglio può essere di aspettare ed arrivare almeno a spenderci 800-900 se proprio ti piace come sport
 

Classifica mensile dislivello positivo