Consiglio pedali e casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Ciao a tutti, ho una Yeti SB66 da quest'estate (presa usata), ho già fatto molte uscite e penso che ormai sarebbe ora di comprarmi accessori un po' migliori. Ho montato dei pedali flat che avevo su una bmx di 15 anni fa, per cui, i pin sono praticamente finiti e non ho grip (uso le vans, perché mi sono trovato bene con la suola), che pedali flat mi consigliate? Non vorrei spendere più di 30 euro.
Questione casco: fino ad ora il piano e la salita li ho fatti senza (e credo continuerò a farlo), per la discesa ho usato il casco da motocross, che pero é pesante e scomodo per la mtb, ora vorrei comprarmi un casco serio, all'inizio ero indeciso tra integrale e aperto, però dato che non mi piace tenere il casco in piano e in salita lo prendo integrale, che casco mi consigliate per stare sotto i 100 euro? Dopo qualche ricerca punterei al Bell Sanction, però non sono ancora sicuro, ce ne sono altri alla pari o meglio sotto i 100 euro? Grazie
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Casco ixs xact in offerta su chain reaction a 78€, integrale con la doppia certificazione dh.
Io volendo provare i flat (vengo da spd) ho preso a 12,99 dei flat in plastica, con inserti che fungono da pin, da decathlon, però non ho grip.
Uso anche io le vans old school (suola un po’ consumata), quindi non so quale sia il problema.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

BadassLuke

Biker novus
23/3/16
12
1
0
Visita sito
Bike
Ghost Kato X 6.9
Ciao a tutti, ho una Yeti SB66 da quest'estate (presa usata), ho già fatto molte uscite e penso che ormai sarebbe ora di comprarmi accessori un po' migliori. Ho montato dei pedali flat che avevo su una bmx di 15 anni fa, per cui, i pin sono praticamente finiti e non ho grip (uso le vans, perché mi sono trovato bene con la suola), che pedali flat mi consigliate? Non vorrei spendere più di 30 euro.
Questione casco: fino ad ora il piano e la salita li ho fatti senza (e credo continuerò a farlo), per la discesa ho usato il casco da motocross, che pero é pesante e scomodo per la mtb, ora vorrei comprarmi un casco serio, all'inizio ero indeciso tra integrale e aperto, però dato che non mi piace tenere il casco in piano e in salita lo prendo integrale, che casco mi consigliate per stare sotto i 100 euro? Dopo qualche ricerca punterei al Bell Sanction, però non sono ancora sicuro, ce ne sono altri alla pari o meglio sotto i 100 euro? Grazie
Ciao ,per i pedali posso consigliarti i flat exustar , li trovi a 40 euri spediti su amazon. Sono degli ottimi pedali ,li uso da quasi un' anno e mi trovo davvero bene. Peccano di scorrevolezza a causa di un grasso molto denso utilizzato dal produttore. Nonostante questo la pedalata é comunque confortevole ,in discesa sono belli saldi e i pin facilmente reperibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo