Consiglio per acquisto bici nuova per XC - No gare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BERTO NSR

Biker novus
26/2/16
2
0
0
Visita sito
Bike
CANYON Neuron 7 2017
Buongiorno a chi mi vorrà aiutare per l'acquisto di quella de dovrebbe diventare la mia nuova bici in seguito ad un incremento della mia attività di biker. Premetto che non faccio gare e che esco di solito solo il sabato e la domenica, per un totale di 40-50 km a settimana al 90 % su sterrato. Ho acquistato nel 2016 una entry level per iniziare ma per la quantità di km che faccio e tipo di percorsi (XC principalmente ma anche tratti di enduro leggero e all mountain) mi hanno consigliato di acquistare una bici con un upgrade superiore, anche full (ora ho una front).
Girando per i vari negozi e siti ho selezionato le seguenti MTB:
1) Scapin Morgan full con telaio in carbonio (anno 2015);
2) Specialized FSR biammortizzata (Anno 2016);
3) Torpado Eclipse A biammortizzata (anno 2017);
4) Stumpjumper specialized 27,5;

più altre, ma queste mi sembrano le più congeniali.
Tutte sono delle 27,5, anche perchè non voglio una 29 visto che non sono alto e neanche tanto sicuro in discesa.
Il mio budget è intorno ai 1500 €, ma se posso spendere meno non mi dispiace. Chiaramente questo se vado sull'usato. Sul nuovo non credo che troverei gran che, se non alla dechatlon.
Grazie di nuovo a chi vorrà darmi un consiglio.
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
secondo me questa sarebbe perfetta, taglia S e XS sono 27,5, le altre 29, geometria trail con un occhio particolare all'efficienza in salita

https://www.canyon.com/it-fr/mtb/neuron/neuron-al-5-0.html

ma ce ne sono tante altre, cube stereo 120 (vecchia serie) specialized camber, e ancora radon, ecc

se vuoi risparmiare tanto e avere un prodotto con un rapporto qualità prezzo veramente imbattibile vedi questa

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-s-blu-275-id_8379043.html

secondo me è perfetta come tipologia, l'unica pecca è che il marchio decathlon risente tantissimo della svalutazione, esperienza personale, appena la compri come minimo si dimezza il valore
 

BERTO NSR

Biker novus
26/2/16
2
0
0
Visita sito
Bike
CANYON Neuron 7 2017
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Il caso ha voluto che abbia comprato proprio una CANYON NEURON 7 in alluminio.
Visto l'utilizzo e i sentieri un po' scassati, sto quasi quasi già pensando di cambiarla, ma per ora resiste più che bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo