Consiglio per un completo neofita.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geb95

Biker extra
20/3/19
701
174
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
In breve sono indeciso se prendere la 120 a 149,99 o la 500 a 249,99.

Non so se spendere di più o rimane sulla entry level.


P.S. Forse un tizio mi passa una Bottecchia 100 a 100€

Ho visto che su Ebay sta a 299€
Come vi pare come prezzo?

Il tizio mi ha detto che la Bici ha 4 anni, quindi non nuovissima.
Secondo voi potrebbe essere un buon affare?
 
Ultima modifica:

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
In breve sono indeciso se prendere la 120 a 149,99 o la 500 a 249,99.

Non so se spendere di più o rimane sulla entry level.


P.S. Forse un tizio mi passa una Bottecchia 100 a 100€

Ho visto che su Ebay sta a 299€
Come vi pare come prezzo?

Il tizio mi ha detto che la Bici ha 4 anni, quindi non nuovissima.
Secondo voi potrebbe essere un buon affare?
Ridico quello che ho detto di la.
Per girare in città va più che bene. Per farci gli sterratini di campagna (anche in leggera discesa!) va più che bene. Per fare MTB no.
 

geb95

Biker extra
20/3/19
701
174
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ridico quello che ho detto di la.
Per girare in città va più che bene. Per farci gli sterratini di campagna (anche in leggera discesa!) va più che bene. Per fare MTB no.
Sono indeciso se andate di usato con una Bottecchia 100 o sul nuovo con una Riverside 100/120, cosa consigli?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
se prendi usato controlla l'interno del cannotto di sterzo,io non lo feci,era arrugginito,si ruppe, caddi...e via un dente davanti!

:(
 

geb95

Biker extra
20/3/19
701
174
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
se prendi usato controlla l'interno del cannotto di sterzo,io non lo feci,era arrugginito,si ruppe, caddi...e via un dente davanti!

:(
Brutta storia, anche per questo ho questa indecisione, se andare di nuovo e evitare magagne future o andare di usato e prendere una bici più "performante", di qualità superiore (ipoteticamente).

Anche perché, quella bici (la Bottecchia 100) ha 4 anni, e l'altra 3, non sono pochi, anche se poi dipende dall'utilizzo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
150€ tutto sommato non sono tanti per una bici: prendi quella del deca e mal che vada hai perso poco e la lasci in garage.

Se prendi un usato..... Fidati che sono rischi grossi, te lo dico per esperienza. Come ti hanno già detto non ci vuole nulla ad intortare chi non è pratico.

Se poi ti verrà voglia di un mezzo migliore, allora farai il salvadanaio!
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

geb95

Biker extra
20/3/19
701
174
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
A

Vivo a Trieste e confermo quello che dici:i-want-t:
Grazie per il consiglio, lo prenderò in considerazione.

Un'ultima cosa, secondo voi ha senso prendere in considerazione la Riverside 500 anziché la 120?
Cosa giustifica i sui 100€ di differenza?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Grazie per il consiglio, lo prenderò in considerazione.

Un'ultima cosa, secondo voi ha senso prendere in considerazione la Riverside 500 anziché la 120?
Cosa giustifica i sui 100€ di differenza?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non sono molto ferrato sulle bici, so solo che se ne vuoi una per gironzolare in città.... Tutte vanno bene.

Per esempio, qui a Trieste dove ci sono salitone pazzesche puoi tranquillamente vedere gente che gira in città con bici da allmountain o addirittura uno con una downhill.....per dire tutto fa brodo e che la cosa più tecnica a cui devi fare più attenzione per giri urbani é che non ti freghino la bici
 

geb95

Biker extra
20/3/19
701
174
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Non sono molto ferrato sulle bici, so solo che se ne vuoi una per gironzolare in città.... Tutte vanno bene.

Per esempio, qui a Trieste dove ci sono salitone pazzesche puoi tranquillamente vedere gente che gira in città con bici da allmountain o addirittura uno con una downhill.....per dire tutto fa brodo e che la cosa più tecnica a cui devi fare più attenzione per giri urbani é che non ti freghino la bici

E che io solitamente se devo fare un acquisto su un qualcosa tendo a farlo buono, o comunque decente.
E si, mio fratello ne sa qualcosa, tempo fa gli rubarono la bici, bicicletta posteggiata dentro il giardino (lui era in casa) sono entrati e se la sono fregata, la bici comprata il giorno prima...

In caso mi potete consigliare pure qualche buona catena/catenaccio?
Magari su Amazon?

Comunque la Riverside 500 mi tenta, ma vorrei sapere da qualcuno che ne sa, se ne vale la pene investire quei 100€ in più.

@mauru @emmellevu @Bar O
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo