Consiglio prima gara?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BkMamba

Biker novus
8/5/16
11
0
0
Lazio
Visita sito
Bike
Olympia Nitro
Ciao! Vorrei partecipare a qualche garetta, giusto per dare uno scopo agli allenamenti e un po' di emozioni da gara non dispiacciono mai. Ho una front e mi affascina molto l'XC. Non sono una cima in discesa (cioe no salti, no dirupi perpendicolari) quindi vorrei fare qualcosa che non necessiti di elevata tecnica di guida, ma più di resistenza. Esiste qualcosa a cui mi consigliate di partecipare come prima gara in questo 2017?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
controlla cosa fanno nei dintorni di dove abiti e comincia da quelle (di xc ce ne sono tantissime dappertutto), solitamente, se di pianura, sono gare brevi (con una durata compresa tra 1h e 2h) con poche difficoltà tecniche e con un numero non elevatissimo di iscritti, tra i 100 e i 300

ricordati che per partecipare alle categorie amatoriali devi essere tesserato (FCI o enti della consulta) oppure con la fotocopia del certificato medico non agonistico puoi partecipare alla categoria escursionisti, se prevista nella gara
 
  • Mi piace
Reactions: BkMamba

Classifica mensile dislivello positivo