Consiglio prima MTB (novellino)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Loris 18

Biker novus
19/9/17
21
1
0
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Secondo me stai andando un po' fuori strada...
Quando si compra una bici la prima cosa da guardare, escluso ovviamente il montaggio, è come si guida un telaio, e se il suo comportamento a TE piace o meno.
A maggior ragione per telai in carbonio che possono essere anche molto differenti tra loro. Le geometrie ed il comportamento di ogni singolo telaio sono vitali nella scelta.
Non ha senso dire che il brand A è più affidabile del B solo perché per me ha un appeal maggiore o mi è più simpatico.
Sono tutte serie ed affidabili. Quel che cambia è il comportamento di ogni singolo telaio, che è da provare e valutare personalmente.
Oppure tiri a caso...
Per quanto riguarda le garanzie, apri i vari siti e vedi da solo quali sono le attuali condizioni.

Si forse hai ragione, un po sto andando fuori strada, concentrandomi solo sui marchi, ma ho paura che tra un paio di anni o piu voglio cambiare bici e magari non riuscirei piu a dar via questa bici. Diciamo che ho capito alla fine che sono tutti buoni marchi, quindi non dovrei tanto farmi condizionare da questi. Ora quindi deciderò quella che mi piace più esteticamente e in base alle geometrie. Avevo solo questo dubbio, ora aspetto solo se qualcuno possiede una di queste bici per vedere come si trova
 

Classifica mensile dislivello positivo