Consiglio rulli o ciclomulino?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io ho usato i rulli per un anno montando copertone apposito.
Ora sono passato ad una spinbike e la vita mi è migliorata di parecchio...
I miei rulli ora sono a riposo e dubito che li userò ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti, chiedo suggerimenti per allenamento invernale..consigliate rulli classici (quelli dove mettere la ruota) o ciclomulino ( quelli che la ruota va tolta e hanno i loro pignoni) - limite di budget 400 euro..

grazie a chi mi vorrà rispondere...

Luca

con questo budget ci prendi (e ci avanza) una discreta spinbike amatoriale;
che, a mio parere, e' molto piu ' usabile di una mtb sui rulli
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
1) Con i rulli sei molto più scomodo e vibra tanto;
2) La spin occupa meno spazio di Mtb + rulli;
3) Gestisci meglio gli allenamenti in termini di cadenza e controllo cardiaco senza impazzire sui rapporti ma solo sulla leva della resistenza.

Ps poi se vuoi provare i rulli ti vendo i miei a 70 euro che sono semi nuovi e della elite che è un leader indiscusso del settore ma con la spin è un altro pianeta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

colella1979

Biker novus
30/6/12
26
1
0
roma
Visita sito
Ciclomulino tutta la vita... hai stessa postura della bici, resistenza fino a 1600 watt di potenza ( un amatore medio sta tra i 1000 e i 1200) consiglio elite turbomuin


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Tra rulli classici e ciclomulino senza dubbio ciclomulino. Se non hai problemi di rumore, vai di lemond (s ene trovano usati a cifre ottime), unico difetto è che quando inizi a stare su wattaggi sopra i 250w hai un aereo che decolla in stanza... il Turbomuin Elite invece (che uso) è molto più silenzioso (sui 200w non superi i 64 decibel, rumore prodotto principalmente dalla trasmissione), è comunque molto fluido e la pedalata è quasi identica a quella su strada.
Occhio solo che devi scegliere il modello per pp o per qr in base al perno della bici che ci monterai sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: max-advancepro

Classifica mensile dislivello positivo