CONSIGLIO RUOTE 29 BOOST

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
forse ho trovato un occasione per due cerchi. Unico problema è che hanno il corpetto sram xd, vorrei sapere se si può montare senza problemi un corpetto shimano 11v le ruote interessate sono delle mavic xa elite...e comunque vorrei sapere se questa cosa è fattibile su qualsiasi ruota
A trovare il corpetto corrispondente per marca e modello tutto si può fare.
Più che altro va verificato se ne vale la pena, visto che può essere costoso.
Mentre montando una cassetta Sram non si avrebbe questo costo aggiuntivo. E si può avere il pignone più piccolo da 10 denti.
Meglio valutare le diverse opzioni economiche
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Si lo so che è un costo aggiuntivo mi pare ovvio...ma quello vendono e quello posso avere...ho tutto il gruppo trasmissione nuovo e monta un pacco pignoni nuovo con appena 300km purtroppo shimano...credo sia piú costoso cambiare il gruppo pignoni rispetto al corpetto...giusto? A me interessa sapere solo se da xd si puó fare shimano...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si lo so che è un costo aggiuntivo mi pare ovvio...ma quello vendono e quello posso avere...ho tutto il gruppo trasmissione nuovo e monta un pacco pignoni nuovo con appena 300km purtroppo shimano...credo sia piú costoso cambiare il gruppo pignoni rispetto al corpetto...giusto? A me interessa sapere solo se da xd si puó fare shimano...
La risposta l'hai avuta.
Ora decidi per conto tuo
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
io monto le crossmax elite 2017 e mi trovo bene.le xa elite hanno un canale più largo e mi sembra siano orientate all'AM. non saprei dire la differenza
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Si infatti oltre ai 100g di peso è l'unica cosa che noto di differenza...ma sincerente canale interno 22 o 25 me non cambia nulla...non sono un maniaco dell'ultima moda
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
ho preso i drc ma ho una domanda non hanno il ben che minimo scalino dentro come fa ad aggrappare la gomma e non uscire fuori???
Ciao come ti stai trovando con questa serie ruote?sto valutando anche io di acquistarli.. vorrei sapere un po da te pareri e impressioni anche io vengo da cerchi pesanti più di 2kg anche io possessore di una giant xtc advanced
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Ciao come ti stai trovando con questa serie ruote?sto valutando anche io di acquistarli.. vorrei sapere un po da te pareri e impressioni anche io vengo da cerchi pesanti più di 2kg anche io possessore di una giant xtc advanced

Ciao, io fino ad ora ho pedalato ruote da 2,2 kg stavo per prendere i drc ma poi sono andato sui noxon nitro...mi sento di consigliarteli...spettacolo...anche molto scorrevoli
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
Ciao, io fino ad ora ho pedalato ruote da 2,2 kg stavo per prendere i drc ma poi sono andato sui noxon nitro...mi sento di consigliarteli...spettacolo...anche molto scorrevoli

Ciao anche io stavo valutando le noxon nitro e sono felice che c'è qualcuno che le ha provate
parli di queste giusto?
https://pmpbike.shop/collections/ruote-per-xc/products/nitro
cercavo ruote scorrevoli è più leggere delle mie (mach1 Klexx)

secondo te c'è molta differenza con le Explorer?perchè il mio budget è più basso rispetto al prezzo delle nitro....
Ultima domanda, leggo sul sito che il limite di peso è 100, sai se si riferisce solo al bikers oppure anche bici?
grazie in anticipo
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Il peso espresso per le noxon si riferisce al solo ciclista se non erro...le explorer non le ho provate ma non sembrano male forse un pó piú pesanti delle nitro...stavo prendendo le drc ma poi le recensioni non mi hanno convinto al 100%, poi stavo vedendo per le crest ma peggio di peggio...assolutamente scartate...in fine per puro caso ho visto queste nitro...ne parlavano bene tutti...le ho ancora usate pochissimo ma già si sente la differenza...soprattutto in scorrevolezza e nell'assorbimento degli urti...l'unica cosa che posso consigliarti è di non prendere ruote troppo leggere se fai xc spericolato...e soprattutto se sei al limite del peso specificato...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il peso indicato dai costruttori di ruote si riferisce solitamente all'insieme bici + ciclista + equipaggiamento
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
ho mandato una mail al produttore per vedere che mi dicono sul peso....

non faccio xc spericolato, anzi....faccio sterratto, terrini secchi e spesso nei trasferimenti anche molto asfalto (soprattutto se esco con alcuni amici)...quindi cercavo qualcosa di molto scorrevole.....

HO visto che le Explore pesano meno di 100 g in più rispetto alle Nitro, ma hanno il canale da 23 anzichè 25.....ma per la tipologia di giri che faccio io non dovrebbe fare tutta questa differenza!!
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
come ti dicevo peso 90 kg....ho timore a prendere ruote troppo leggere.....

ah scusa non avevo letti che pesi 90...be si allora dovresti trovare delle ruote che ti diano quel range di tolleranza, mi vengono in mente le mavic tipo le crossmax elite o le xa elite, queste reggono fino a 120kg ma pesano sui 1700 grammi che secondo me non è per niente male! anzi sono delle ottime ruote e qualità/prezzo ottima! valuta la scelta dell'usato...io le mie nitro le ho prese usate e devo dire che sono state davvero il top...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
https://www.google.it/amp/s/www.pianetamountainbike.it/news/amp/45575.html

qui si tratta delle noxon nitro ma in carbonio...la canzone dovrebbe essere la stessa...è proprio specificato "peso del ciclista 110kg" non parla di bici o accessori...ti ho detto questo perchè ero sicuro...
Non ho idea di quale canzone sia. E nemmeno di cosa sia sicuro tu.
DT Swiss parla sempre di peso totale bici più biker, definito "peso massimo di sistema"
E loro le ruote le costruiscono.
Non é che qualsiasi cosa che trovi su un qualsiasi sito internet sia automaticamente la verità sai?
 

Classifica mensile dislivello positivo