Consiglio ruote tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Da poco ho iniziato a fare enduro e ho sperimentato il disagio della prima foratura (mai successo quando facevo xc tra l'altro) e ho pensato di passare a ruote tubeless. Ho una commencal am3 2013 quindi con ruote da 26. Sapreste consigliarmi qualche buona soluzione da massimo 400€?
Volevo anche sapere cosa significano le misure dell'asse anteriore e posteriore e come capire la compatibilità con la mia bici

http://www.probikeshop.it/mavic-cop...assi-15-mm-copertoni-crossroc-roam/92788.html
Di queste che ne dite?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Da poco ho iniziato a fare enduro e ho sperimentato il disagio della prima foratura (mai successo quando facevo xc tra l'altro) e ho pensato di passare a ruote tubeless. Ho una commencal am3 2013 quindi con ruote da 26. Sapreste consigliarmi qualche buona soluzione da massimo 400€?
...............
Si, usa le tue ruote. Latticizza col nastro o il flap secondo le gomme che userai
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ah ok! Miglior consiglio non potevo ricevere!! Quindi devo acquistare il kit per rendere le ruote tubeless giusto? Con che gomme si usa flap e con quali altre nastro?
Grazie mille!!
Leggiti la discussione 'latticizzare con solo nastro' (a ritroso), ma leggila sino a che trovi i miei post dove spiego vantaggi e svantaggi delle varie soluzioni. Cmq il flap con le gomme normali ed il nastro con quelle ust o tr. Della discussione leggine sino a che hai capito cosa fare e come fare con assoluta certezza, filtrando i non esperti.
 

Classifica mensile dislivello positivo