Consiglio scelta Gps Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao! Dipende da quello che vuoi dal tuo GPS... quelli che hai elencato se non sbaglio sono cartografici... per te è indispensabile come caratteristica? Se la tua risposta è sì in mezzo a quelli vedrei inserito un Etrex 30 che forse è più adatto alla MTB, diversamente se ti può bastare un GPS non cartografico direi senza dubbio Edge 305... poca spesa tanta resa...
 

sandrobuon

Biker novus
13/11/11
2
0
0
Orentano Pisa
Visita sito
Premetto che è il primo acquisto.
Vorrei un qualcosa di valido, con possibilità di fare foto, da sfruttare anche in escursioni a piedi, praticamente qualcosa di completo che possa durare negli anni.
Cioè spendere qualcosa di più adesso per ritrovarselo nel tempo.
Sandro
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Premetto che è il primo acquisto.
Vorrei un qualcosa di valido, con possibilità di fare foto, da sfruttare anche in escursioni a piedi, praticamente qualcosa di completo che possa durare negli anni.
Cioè spendere qualcosa di più adesso per ritrovarselo nel tempo.
Sandro
Se deve fare anche foto allora vai di Oregon 550T...va bene sia per mtb che per escursionismo....per risparmiare acquistalo senza mappe precaricate ed utilizza le openmtbmap gratuite scaricabili qui :[url]www.openmtbmap.org[/URL]o-o
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Premetto che è il primo acquisto.
Vorrei un qualcosa di valido, con possibilità di fare foto, da sfruttare anche in escursioni a piedi, praticamente qualcosa di completo che possa durare negli anni.
Cioè spendere qualcosa di più adesso per ritrovarselo nel tempo.
Sandro

Ok, da quello che dici probabilmente il cartografico fa al caso tuo... però scarterei l'ipotesi di uno con fotocamera, a mio avviso non ne vale la pena... la qualità delle foto non sarà certo buona, e sempre IMHO sono meglio le cose semplici, io andrei di cartografico e una fotocamera a parte inoltre molto probabilmente ti costa anche meno che non prendere un all-in-one :medita:
Il Garmi Etrex 30 pare stia riscuotendo un discreto successo anche qui sul forum fai una ricerca ;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao,
anche io sto pensando a prendermi un buon gps e stavo pensdo seriamente all'etrex20 o 30. sono cartografici ed hanno tutto quello che puo' servire. la batteria dura 30 ore ...
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
.....Tengo a precisare che anche io la penso come mrhoffman...meglio una piccola compatta digitale per fare foto ed un buon gps per la priatica mtb/Trek.....io ad esempio ho l'etrex 30 e mi trovo benissimo (così rispondo anche a spiri) ed è l'unico sino ad oggi che utilizza anche il sistema Glonass (per intenderci i satelliti russi) resi disponibili a noi umani da gennaio di quest'anno....quindi miglior velocità di ricezione e miglior precisione su mappa...
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
Anche io ero intenzionato a prendere il 550t per via delle fotocamera, poi l'ho provata....Bhe ho preso il 450t, le foto sono pessime, peggio di qualsiasi cellulare anche da 40 euro.
E poi considera una cosa molto importante, il 550 ha la fotocamera dietro ovviamente, hai pensato come fare ad usarlo se è su un qualsiasi supporto? Devi tutte le volte fermarti, sganciarlo ( operazione non agevolissima ) scattare e riporlo attentamente nella slitta di aggancio, evitando di mancare un binario per non perderlo dopo 2 metri. ( cosa che potrebbe succedere se lo fai di frequente)
Io del 450 sono felicissimo quindi non posso che parlar bene della serie Oregon, però valuta bene quello che ti ho scritto ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per quanto riguarda le foto georeferenziate aggiungo che una volta settata l'ora su di una qualsiasi fotocamere digitale e sincronizzata con l'ora del gps....basecamp ha una agevole funzione che in un attimo associa la georeferenziazione alle foto.....colegando la foto con la traccia registrata come un banalissimo waypoint...in questo caso una immagine....o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...per quanto riguarda le foto georeferenziate aggiungo che una volta settata l'ora su di una qualsiasi fotocamere digitale e sincronizzata con l'ora del gps....basecamp ha una agevole funzione che in un attimo associa la georeferenziazione alle foto.....colegando la foto con la traccia registrata come un banalissimo waypoint...in questo caso una immagine....o-o...
quoto.

Buongiorno.
Vorrei acquistare un garmin gps, fra questi che espongo quale può essere il più abbinabile alla pratica in mtb.
-Oregon 550t
-Montana650t
-Gps map 62 stc
Grazie per le risposte
Sandro
Tra quelli citati questo:
-Gps map 62s + mappe open
Forse un pò ingombrante per la bici ma funzionalmente molto valido. Anche per altri scopi.
(sul 62 puoi chiedere a scratera di tutto e di più, anzi basta che ti leggi la sua guida all'uso che è assolutamente da leggere... la trovi citata in diversi forum non solo questo...).

Altrimenti se vuoi qualcosa di minimale più adatto alla bici, guardati meglio l'edge 800.
 

Classifica mensile dislivello positivo