Consiglio sottocasco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao. Vorrei un vostro parere per la scelta tra due berretti che vorrei usare come sottocasco per l'inverno, con temperature non proibitive, ma cmq fredde:

uno è specifico per il ciclismo ed è questo:
[url]http://www.glamsport.it/berretti-e-passamontagna-ciclismo/3431-berretto-invernale-sottocasco-bici-force-s-m.html[/URL]

L'altro invece è per sci di fondo ma lo consigliano sul sito decathlon e molti lo usano in bici:
[url]http://www.decathlon.it/berretto-sci-di-fondo-adulto-sport-blu-id_8369909.html[/URL]

Cosa ne pensate?
il mio dubbio per quello force è più che altro per la vestibilità che può avere appena tolto il casco...l'altro è un berretto di forma classica.
thanks
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
volevo prendere anch'io un sottocasco simile al primo che hai linkato , poi ho provato questa fascia [url]http://www.decathlon.it/scaldacollo-ciclismo-300-id_8354058.html[/URL] ed è ottima anche come sottocasco . io la uso anche attorno a 0° perchè ripara bene anche le orecchie , se fa proprio freddo aggiungo una fascia in windtex .

C'è l'ho anch'io la stessa, ma volevo qualcosa di più specifico; per il primo che ho linkato ho qualche dubbio sulla forma della testa "a melone" che potrei avere togliendo il casco...:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo