Consiglio su misura Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scarnebbia

Biker popularis
4/10/13
64
33
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone - Rose Backroad
Salve ragazzi, sto procedendo con l'acquisto di una Canyon Yellowstone AL 3.9 ma ho qualche dubbio con la misura del telaio...

Sono alto 173 cm, peso 79 kg ed ho un cavallo di 80 cm.

Ho fatto la simulazione sul sito della Canyon e mi ha dato taglia S.
Personalmente, però, mi pare una misura un po' piccola, anche se non sono molto esperto! Pensavo di essere su una M.

Ho provato a giocare un po' con il simulatore e ho notato che con il cavallo a 82 cm consigliano una M!

Ora, mi sembra di capire che mi trovo in una fase di transizione fra una S (16,5") e una M (18,5") e quindi probabilmente la mia misura ideale si aggirerebbe attorno ai 17,5/18". In ogni caso sia con una S che con una M mi troverei un po' fuori misura...

Meglio al massimo un telaio più piccolo oppure uno più grande e cercare di adeguare le misure giocando sulla pipa del manubrio, come ho letto altrove nel forum?

Voi cosa mi consigliereste? Considerate che abito in una zona di pianura e l'uso che farei della bici sarebbe in particolare su sterrati e boschi pianeggianti...
 
Salve ragazzi, sto procedendo con l'acquisto di una Canyon Yellowstone AL 3.9 ma ho qualche dubbio con la misura del telaio...

Sono alto 173 cm, peso 79 kg ed ho un cavallo di 80 cm.

Ho fatto la simulazione sul sito della Canyon e mi ha dato taglia S.
Personalmente, però, mi pare una misura un po' piccola, anche se non sono molto esperto! Pensavo di essere su una M.