Consiglio su mtb trail?

Digio87

Biker novus
4/8/17
6
0
0
37
Cesena
Visita sito
Bike
Cube acid 2017
Ciao ragazzi mi potete dare qualche consiglio in più per l'acquisto della mia prossima mtb trail? Tra santa cruz tallboy C S 29 - Santa cruz hightower C S 29 - Trek fuel ex 9.8 29 - Orbea Tr M30 29. Accetto consigli ...è difficile scegliere... so che l'hightower è etichettata come enduro...grazie​
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Ciao, ti consiglio di inserire direttamente i link dei siti per i modelli da te indicati. Posso chiederti come mai hai ristretto la tua ricerca a questi tre marchi? Il mercato offre tante possibilità.
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao ragazzi mi potete dare qualche consiglio in più per l'acquisto della mia prossima mtb trail? Tra santa cruz tallboy C S 29 - Santa cruz hightower C S 29 - Trek fuel ex 9.8 29 - Orbea Tr M30 29. Accetto consigli ...è difficile scegliere... so che l'hightower è etichettata come enduro...grazie​
quella che ha scelto la scimmia:smile:
 

Digio87

Biker novus
4/8/17
6
0
0
37
Cesena
Visita sito
Bike
Cube acid 2017
Ah la scimmia è su queste 4..certo che l'orbea costa molto meno rispetto le altre.. la trek è l'unica che ho provato e mi ha entusiasmato.. ma credo anche la santa cruz sia su quei livelli
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.002
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Io, da felicissimo possessore do Occam TR, non posso che votare per quest’ultima [emoji16] sono tutte delle ottime scelte, sicuramente la Hightower è più vicina all’enduro che al trail. La Occam si pedala benissimo in salita ed in discesa è divertente e sicura. Non è una enduro, ma fintanto che non esageri (in particolare con i salti), la puoi usare su qualsiasi discesa
Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Digio87

Biker novus
4/8/17
6
0
0
37
Cesena
Visita sito
Bike
Cube acid 2017
Io, da felicissimo possessore do Occam TR, non posso che votare per quest’ultima [emoji16] sono tutte delle ottime scelte, sicuramente la Hightower è più vicina all’enduro che al trail. La Occam si pedala benissimo in salita ed in discesa è divertente e sicura. Non è una enduro, ma fintanto che non esageri (in particolare con i salti), la puoi usare su qualsiasi discesa
Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Grazie!!! Intendi non esagerare con i salti??non è sicura? La occam era la mia prima scelta anche per il costo minore e la bellezza...ma ci vogliono 3 mesi per averla...
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.002
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Grazie!!! Intendi non esagerare con i salti??non è sicura? La occam era la mia prima scelta anche per il costo minore e la bellezza...ma ci vogliono 3 mesi per averla...

No, è assolutamente sicura, ci ho fatto anche due gare di enduro senza problemi. Intendo non esagerare con i salti in quanto con 120 mm di escursione sul posteriore rischi, su salti molto grandi, di arrivare a fondo corsa...ma dopotutto una trail non è pensata per quello


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.002
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Comunque ti conviene fare un giro di telefonate ai vari negozianti della zona per vedere se qualcuno l’ha in casa: a meno che non ti serva un taglia s oppure XL è probabile che qualcuno l’abbia disponibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Digio87

Biker novus
4/8/17
6
0
0
37
Cesena
Visita sito
Bike
Cube acid 2017
Comunque ti conviene fare un giro di telefonate ai vari negozianti della zona per vedere se qualcuno l’ha in casa: a meno che non ti serva un taglia s oppure XL è probabile che qualcuno l’abbia disponibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Tutti quelli della mia zona hanno solo la M... sono 1.82 e mi ci vuole la L...te hai l'M30?
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.002
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, ho una Ltd di due anni fa, a cui ho cambiato la forcella, in quanto la mia arrivava con una fox da 120, montando una 130. Adesso che ho acquistato una Rallon, ho messo nuovamente la 32 con 120 mm., piega flat e la uso (quasi) come una XC/marathon. Il bello della Occam TR è anche questo, che può adattarsi a molti utilizzi con dei piccoli aggiustamenti : io ho dovuto comprare la forcella (seppur presa usata è stata una certa spesa) perchè la mia aveva quella da 120 mm: considerando che il nuovo modello ha già una 130 mm, con steli da 34, alla fine allungando ed accorciando l'attacco manubrio e cambiando le gomme hai praticamente due bici in una
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo