Consiglio su portabici per gancio traino per bici in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sergiopala

Biker novus
30/4/18
1
0
0
55
Cesano maderno
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti. Ho appena installato il gancio di traino sulla macchina. Ora sto verificando quale portabici mettere, l'incognita maggiore è su quale prendere. Chiedo il vostro aiuto, tenete presente che il telaio della mia bici è in carbonio, vorrei ovviamente evitare di danneggiarlo. Avete qualche consiglio in merito?
La mia intenzione è stare sotto le 400 euro. Grazie
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Vedi un qualche modello della thule. Hanno le manopole acutight (o qualche cosa del genere, non ricordo il nome preciso) da prendere a parte che quando arrivano a 5 Nm fanno una sorta di effetto frizione e smettono di chiudere. Avendo il binario sotto, la bici è tenuta ferma dalle fascette sul binario (tipo attacchi da snowboard) e il braccetto serve solo per impedire alla bici si oscillare. Se vuoi e disponibile anche un altro accessorio in gomma (sempre della thule) da mettere intorno al telaio della bici prima di chiuderla con il morsetto, serve a distribuire la forza su più punti anziché uno solo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...uso un thule euroway G2 920 (preso in Germania a 320€), ho 2 bici in carbonio, e non ho mai danneggiato il telaio o altro nel usarlo, anche perché la "pinza" che tiene il telaio e ben protetta con gomma, lo trovo comodissimo, unica cosa ...se avete il telaio sporco, prima di chiuderlo, pulire la zona dove viene preso per non rovinarlo, dunque ricordarsi di portare dietro anche uno straccio......
dimenticavo, se al parcheggio non va di lasciarlo montato, si sgancia e compatta in pochissimo tempo, ci sta giusto giusto nel mio bagagliaio.
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Vedi un qualche modello della thule. Hanno le manopole acutight (o qualche cosa del genere, non ricordo il nome preciso) da prendere a parte che quando arrivano a 5 Nm fanno una sorta di effetto frizione e smettono di chiudere. Avendo il binario sotto, la bici è tenuta ferma dalle fascette sul binario (tipo attacchi da snowboard) e il braccetto serve solo per impedire alla bici si oscillare. Se vuoi e disponibile anche un altro accessorio in gomma (sempre della thule) da mettere intorno al telaio della bici prima di chiuderla con il morsetto, serve a distribuire la forza su più punti anziché uno solo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ciao in procinto di fare un upgrade da allumino a carbonio e gia' felice possessore del Thule VeloCompact 3, gradirei avere qualche riscontro sull'utilita' degli accessori su mensionati:

- Thule AcuTight Knob: In sostituzione del pomello standard, un limitatore di coppia, un accessorio per assicurare i portabici posteriori con pinze bloccatelaio
- Thule Carbon Frame Protector: Adattatore per il trasporto sicuro delle biciclette dotate di telaio in carbonio

meglio il primo o il secondo? oppure meglio prenderli entrambi?

Grazie,
pikkia
 

Classifica mensile dislivello positivo