Consiglio su scarpe per pedali flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


UnToscanoadOstia

Biker novus
17/11/18
23
8
0
Lido di Ostia
lorfed.blogspot.com
Bike
Bottecchia Gavia 27,5
Ciao a Tutti,
vorrei acquistare un paio di scarpe per pedali flat; conosco di nome le Five Ten ma esteticamente non mi piacciono. Sono invece incuriosito da un modello della Giro e da uno della Shimano, qui di seguito i link:

https://www.giro.com/eu_en/products/men/cycling-shoes/dirt/riddance-1.html

https://bike.shimano.com/it-IT/product/apparel-accessories/shimano/SH-GR700.html

Le prime, in ragione dei numerosi forellini presenti sull'esterno, mi danno l'idea di tenere il piede meno al caldo mentre delle seconde mi attira la potenziale qualità della suola in gomma Michelin e l'affidabilità del marchio.
Qualcuno di voi ha provato uno di questi modelli? Opinioni e/o consigli per l'acquisto?
Preciso che non devo fare né enduro né DH ma solo qualche pedalata nel bosco in sicurezza sui pedali.
Grazie in anticipo.
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Five ten nn ti piacciono esteticamente ma fanno il suo.
Se trovi il numero trovi le free ride low a 87 euro sul web
Ci sono anche le o neill a meno (57)
Poi ti consiglio di guardare le ion che per ora non ho comprato.
Le giro non le conosco ma ne parlano bene e Shimano (quelle da me provate) non mi hanno convinto, un Po come per te le five ten per un discorso estetico e di comodita'.

Sent from my SM-A600FN using MTB-Forum mobile app
 

UnToscanoadOstia

Biker novus
17/11/18
23
8
0
Lido di Ostia
lorfed.blogspot.com
Bike
Bottecchia Gavia 27,5
Ho avuto altri modelli di Adidas e per non rischiare resi dovuti alla calzata della scarpa ho acquistato le Terrex Cross SL prendendo lo stesso numero delle scarpe da running e delle sneakers.
Le Terrex fasciano molto di più la metà superiore del piede (appunto quella che spinge sul pedale), pertanto a coloro che hanno il piede piuttosto largo consiglio di valutare una misura più grande rispetto a quella usualmente scelta per altri modelli di scarpa.
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

Classifica mensile dislivello positivo