Consiglio telaio carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Si , lo trovi, magari usato di qualche anno fa ma lo trovi, gira per negozi ne hanno parecchi e non aver paura di trattare come si usa nei paesi orientali .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi potresti consigliare qualcosa?
Secondo te questo scetticismo sull'acquisto di telai in carbonio su siti orientali è esagerato?

Siamo in campo minato,nel senso, che ci sarà chi è sempre scettico e chi no,ma ciò non nasconde che after market questi telai no brand cinesi vengono venduti in buon numero ed il loro mercato è in costante aumento,ti ho linkato Aliexpress,ma ci sono comunque altri siti,magari più affidabili,non che Ali non lo sia,io ci ho preso il trittico in carbonio e devo dire che è un buon carbonio,daltronde anche i brand famosi fanno fare tutto in Cina,avran si piu' controlli qualitativi,ma si rompono anche quelli alla fine...usa il tasto CERCA in alto a dx e digita 'telai cinesi'...ti si apre un mondo...;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
non ho ancora capito se acquistando un telaio su aliexpress si devono pagare i dazi doganali? perche in teoria usando la spedizione "aliexpress standard shipping" e passando prima di arrivare in italia per l'inghilterra, non si dovrebbero pagare? mi sembra infatti di aver letto che questo espediente sia stato fatto proprio per evitare di pagare i dazi. e proprio cosi oppure no. te sai qualcosa di piu preciso?
 

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
Siamo in campo minato,nel senso, che ci sarà chi è sempre scettico e chi no,ma ciò non nasconde che after market questi telai no brand cinesi vengono venduti in buon numero ed il loro mercato è in costante aumento,ti ho linkato Aliexpress,ma ci sono comunque altri siti,magari più affidabili,non che Ali non lo sia,io ci ho preso il trittico in carbonio e devo dire che è un buon carbonio,daltronde anche i brand famosi fanno fare tutto in Cina,avran si piu' controlli qualitativi,ma si rompono anche quelli alla fine...usa il tasto CERCA in alto a dx e digita 'telai cinesi'...ti si apre un mondo...;-)
Come valuti questo ?
https://it.aliexpress.com/item/2015...lgo_pvid=753f06ea-7155-4382-8721-ad69cfa5bea2
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non ho ancora capito se acquistando un telaio su aliexpress si devono pagare i dazi doganali? perche in teoria usando la spedizione "aliexpress standard shipping" e passando prima di arrivare in italia per l'inghilterra, non si dovrebbero pagare? mi sembra infatti di aver letto che questo espediente sia stato fatto proprio per evitare di pagare i dazi. e proprio cosi oppure no. te sai qualcosa di piu preciso?


Su questo non ti so aiutare purtroppo,non ho mai fatto ordini superiori ai 30 eur...e mi è arrivato tutto in ottime condizioni e per posta ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Sembra bello e fatto bene,come linea direi che è quasi simile a quello della mia Specy o ad una Cube...poi tutto anonimo costa meno e lo si può sempre personalizzare a piacimento...personalmente se avessi già tutti gli accessori (gruppo,ruote e forca) da montarte,non ci penserei 2 volte all'acquisto,diverso invece se devo comprare tutto,alla fine mi viene a costare tanto quanto comprare una mtb già montata...;-)
 

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
Sembra bello e fatto bene,come linea direi che è quasi simile a quello della mia Specy o ad una Cube...poi tutto anonimo costa meno e lo si può sempre personalizzare a piacimento...personalmente se avessi già tutti gli accessori (gruppo,ruote e forca) da montarte,non ci penserei 2 volte all'acquisto,diverso invece se devo comprare tutto,alla fine mi viene a costare tanto quanto comprare una mtb già montata...;-)
Grazie
Si, ho tutto perché ho avuto la rottura del telaio
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ricordatati che anche in Cina le cose di qualità costano, meno, ma di certo non così tanto.
Io un telaio da 250 euro sotto il culo non me lo metto, poi ognuno fa come gli pare, basta non venire a piangere poi.
Con 600-700 euro trovi dei buoni prodotti, non andrei a cercar a tutti i costi prezzi più bassi.

Pensa che uno in paese da me,sotto il culo aveva un telaio da 2000 eur....aveva però...;-)
 

Cernice

Biker novus
22/8/18
39
1
0
50
Ferrandina
Visita sito
Bike
Mtb Olympia
Sembra bello e fatto bene,come linea direi che è quasi simile a quello della mia Specy o ad una Cube...poi tutto anonimo costa meno e lo si può sempre personalizzare a piacimento...personalmente se avessi già tutti gli accessori (gruppo,ruote e forca) da montarte,non ci penserei 2 volte all'acquisto,diverso invece se devo comprare tutto,alla fine mi viene a costare tanto quanto comprare una mtb già montata...;-)
Ho visto che ha un movimento centrale BSA. Per montare la mia guarnitura Shimano XT, dovei prendere un bb 24 press fit?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma che senso ha questo commento?
Lo so che cercando.....
Ma lo scopo di un gruppo di discussione è anche quello di semplificare e arrivare al dunque nel più breve tempo possibile.
Se vuoi che legga 3000 post...
se necessario li leggi....mica per tua comodità puoi aprire sempre nuovi 3d quando ce ne sono già presenti nel forum.Non credo sia molto difficile da capire.ti ho solo scritto che se vuoi info sui telai cinesi(dei quali io sono al terzo acquisto 2 mtb 1 bdc) c'è già una discussione più che esaustiva.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho visto che ha un movimento centrale BSA. Per montare la mia guarnitura Shimano XT, dovei prendere un bb 24 press fit?
Devi prendere le calotte filettate, BB-MT800.
BSA è lo standard filettato inglese, l'altro sarebbe BB92 per le calotte.
Poi oh se hai una foto postala si vede subito
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Pensa che uno in paese da me,sotto il culo aveva un telaio da 2000 eur....aveva però...;-)
nulla è immune da rottura, ma ciò che è di bassa qualità è più soggetto a guasti/rotture di ciò che è di alta qualità. E qualità e costo vanno di pari passo: non esiste qualità a basso costo in nessun campo ed in nessun mercato.
 

Classifica mensile dislivello positivo