consiglio x acquisto zaino+para schiena x trasporto batteria

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io ho preso il Camelbak Kudu e ne sono molto soddisfatto. Esiste con capacità da 12 o 18 litri.
Non ho mai trasportato una batteria Bosch o Yamaha. Ho trasportato però il range extender BMZ e ci sta benone, anche nella tasca esterna.
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Credo che trasportare una batteria nello zaino sia alquanto pericoloso!! meglio cercare soluzioni alternative o perlomeno procurarsi un bel paraschiena di quelli tosti da indossare al disotto, come hai scritto tu!!
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Io ho un Evoc fr trail unlimited 20l e mi trovo alla grande. Non porto mai una seconda batteria (e sinceramente portarnne una sulla schiena mi piacerebbe poco. In caso di caduta 😱) ma ci sta benissimo. Probabilmente basterebbe anche il 16l ma a me piace viaggiare comodo 😁



Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

claudio.b

Biker popularis
15/1/11
58
3
0
Modena
Visita sito
Se posso dare il mio parere è preferibile fissare la seconda batteria al telaio, la guida della bici risulterà più facile e meno faticosa, oltre a essere meno pericolosa in caso di caduta.
L'anno scorso ho completato l'Appennino Ultra Trail (135km x 5500m^ molto velenosi) in autonomia con la soluzione che vedete in foto.
Nello zaino avevo la sacca idrica, il caricabatterie e poco altro.
Il caricabatterie mi è sevito per ricaricare le 2 batterie di notte nel rifugio. 2015-09-18 16.47.12.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: arzako0

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
Se posso dare il mio parere è preferibile fissare la seconda batteria al telaio, la guida della bici risulterà più facile e meno faticosa, oltre a essere meno pericolosa in caso di caduta.
L'anno scorso ho completato l'Appennino Ultra Trail (135km x 5500m^ molto velenosi) in autonomia con la soluzione che vedete in foto.
Nello zaino avevo la sacca idrica, il caricabatterie e poco altro.
Il caricabatterie mi è sevito per ricaricare le 2 batterie di notte nel rifugio. Vedi l'allegato 225233

io pure la fisserei al telaio ma non li perché ci sbatterei le pelotas e non mi pare il top...stavo pensando sotto al manubrio anteriormente ma c è da studiare come...
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Ho un Vaude con paraschiena....ho trasportato spesso una seconda batteria
senza problemi.....lo stesso fanno i miei compagni di uscita.

Ti sconsiglio mettere un portapacchi .....abbiamo provato con un Thule su una front......bici inguidabile
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io mi sono fatto con della vetroresina un supporto/paraschiena da mettere nello zaino, i 2,5kg della batteria, sistemati bene e stabili, in uno zaino non si sentono neanche, soluzione decisamente migliore, a mio parere...
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Io mi sono fatto con della vetroresina un supporto/paraschiena da mettere nello zaino, i 2,5kg della batteria, sistemati bene e stabili, in uno zaino non si sentono neanche, soluzione decisamente migliore, a mio parere...

potresti mettere una foto giusto per capire meglio la soluzione da te adottata,grazie
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Eccolo, l'ho rivestito con il nastro americano, soluzione più sbrigativa invece di carteggiare e verniciare là vetro resina [emoji1]
d9da1366f3ea4f0c0f11ceb2b854cf34.jpg
3b78540aa611d90b3e06f37b734a3f36.jpg
e0f03a5dbb08e5411234f5f84d90968b.jpg



Send with tapatalk
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
uso da almeno 2 anni camelbak mule e la sec batt bosch ci sta alla grande
non ha un paraschiena ma un bastino di sostegno molto protettivo e robusto e pur se qualche caduta l'ho fatta mai nessun problema almeno per questo
c'è da dire che la sacca idrica che rimane tra il bastino e lo zaino quando non piena la tengo cmq con aria dentro e quindi un effetto ammortizzante c'è sempre

i lacci però devono essere tirati a dovere e il contenuto bilanciato bene perchè tra batteria (2,5 Kg), sacca (3litri max), zaino stesso (circa 1 Kg), ginocchiere/gomitiere/casco ect (almeno quando salgo sul facile li tengo spesso agganciati allo zaino) + giacchino/attrezzi e materiali di scorta vari, i pesi in gioco non sono certo banali
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Eccolo, l'ho rivestito con il nastro americano, soluzione più sbrigativa invece di carteggiare e verniciare là vetro resina

grazie,questo solo per far si che la batteria non si muova all'interno dello zaino
sostanzialmente secondo te bisogna ancorare per bene la batteria allo schienale dello zaino
farlo in qualche modo con del velcro?la vetroresina l'hai lavorata tu?
scusa per i quesiti....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io ho sempre tenuto la batteria nello zaino, un Vaude con paraschiena. La bici rimane molto più agile, soprattutto nelle discese tecniche. Mai avuto problemi.
Ho provato a scendere con la batteria sul telaio, ma i quasi tre kg. di zavorra sul telaio si sentono eccome nella guida.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
grazie,questo solo per far si che la batteria non si muova all'interno dello zaino
sostanzialmente secondo te bisogna ancorare per bene la batteria allo schienale dello zaino
farlo in qualche modo con del velcro?la vetroresina l'hai lavorata tu?
scusa per i quesiti....

Il velcro potrebbe funzionare si, ma forse è più pratico e veloce nel mettere e togliere la batteria dallo zaino con il mio sistema. Si la vetroresina l'ho lavorata io, ed era la prima volta che lo facevo ;-)
 

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito
Il velcro potrebbe funzionare si, ma forse è più pratico e veloce nel mettere e togliere la batteria dallo zaino con il mio sistema. Si la vetroresina l'ho lavorata io, ed era la prima volta che lo facevo ;-)

la tua soluzione mi piace molto, peccato che non ho la minima idea di come si lavora la vetroresina...:nunsacci:
potresti fare un tutorial per il forum:artista:
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Sarei intenzionato anche io a prendere la 2° batteria prenderei quella da 400 anche se sulla bici ho la 500 penso ne valga la pena qualche mese fa prima che mi arrivasse la bici avevo chiesto un preventivo all'incirca era 600€ contro gli 800€ quanti km. e/o dislivello ci fate con due batterie la userei solo su asfalto per fuoristrada per i miei giri mi basta quella da 500 grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sarei intenzionato anche io a prendere la 2° batteria prenderei quella da 400 anche se sulla bici ho la 500 penso ne valga la pena qualche mese fa prima che mi arrivasse la bici avevo chiesto un preventivo all'incirca era 600€ contro gli 800€ quanti km. e/o dislivello ci fate con due batterie la userei solo su asfalto per fuoristrada per i miei giri mi basta quella da 500 grazie

la logica diceh che fai il doppio di dislivello strda con due batterie da 400, in realtà sapendo che hai una bella riserva non vai a economizzare e il doppio non lo fai :smile:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io quando porto due batterie continuo invece a economizzare. Infatti la seconda l'ho usata poche volte però la alterno nell'uso con l'altra.
Ho uno zaino (non mi ricordo il nome, sembra tedesco, un nome tito Reuch, ora non ce l'ho sotto mano ma costa molto poco. L'ho comprato a Domodossola ma c'è la stessa marca da Cisalf. Non mi ricordo quanti litri ma la batteria Bosch non ha bisogno di molto spazio) con ottimo paraschiena rigido incurvato e retina in modo da far respirare la schiena.
Io metto la batteria dentro, al centro, mantenendo la posizione sistemando da un lato camere d'aria e attrezzi e dall'altra maglte, bottiglia d'acqua.
Mi trovo perfettamente e non si muove niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo