Consiglio x anteriore Nevegal 2.35, Michelin wild grip r o cosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Ciao e buongiorno amici sono un po indeciso su gomma anteriore , come gia spesso ho specificato in altri post x altre domande , ho una rockrider 520s 100% upgradata ormai non ha piu nulla del decathlon solo il telaio rimasto! Manca forcella ( 120mm) cambiero a giorni finalmente tempo di ordinarla al fornitore del mio meccanico , vengo al dunque , ho di serie le nevegal 26x2.1 dtc ( 30 tpi ! ) mi trovo bene si un po di fatica su asfalto ( solo per raggiungere il fuori strada ) ma ho cosce molto grosse quindi forza non mi manca , essendo da 30 tpi pensavo di lasciarla al posteriore e cambiarla all anteriore con qualcosa si leggermente piu grande tipo 2.35 e lasciare quella anteriore di ricambio per poi un domani metterla al posteriore ( sono al 95%) pensavo che a me serve comunque solo gomme polivalenti o prendere altra nevegal da 26x2.35 cosi avrei stessa marca ma ho trovato solo quella tubless in offerta su amazon ma non dice se da 60 tpi questo mi frena un po , potrei montarla su cerchio normale con camera d aria? Oppure ho sentito parlare bene delle michelin wild grip r e ora R2 rinforzate sempre da 2.35 , evito il fango se non minimo post piogge , e faccio percorsi con battuta, brecciolino, qualche scassato roccia radici ecc quindi un mix , discese tranquille , e volevo piu sicurezza all anteriore .. cosa mi consigliate .. ? Ah mi piacciono gomme belle artigliate per quello pensavo a questi modelli .. lascio la parola ad esperti [emoji16] grazie a tutti

La MTB rispetta la natura , seguila
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Ciao e buongiorno amici sono un po indeciso su gomma anteriore , come gia spesso ho specificato in altri post x altre domande , ho una rockrider 520s 100% upgradata ormai non ha piu nulla del decathlon solo il telaio rimasto! Manca forcella ( 120mm) cambiero a giorni finalmente tempo di ordinarla al fornitore del mio meccanico , vengo al dunque , ho di serie le nevegal 26x2.1 dtc ( 30 tpi ! ) mi trovo bene si un po di fatica su asfalto ( solo per raggiungere il fuori strada ) ma ho cosce molto grosse quindi forza non mi manca , essendo da 30 tpi pensavo di lasciarla al posteriore e cambiarla all anteriore con qualcosa si leggermente piu grande tipo 2.35 e lasciare quella anteriore di ricambio per poi un domani metterla al posteriore ( sono al 95%) pensavo che a me serve comunque solo gomme polivalenti o prendere altra nevegal da 26x2.35 cosi avrei stessa marca ma ho trovato solo quella tubless in offerta su amazon ma non dice se da 60 tpi questo mi frena un po , potrei montarla su cerchio normale con camera d aria? Oppure ho sentito parlare bene delle michelin wild grip r e ora R2 rinforzate sempre da 2.35 , evito il fango se non minimo post piogge , e faccio percorsi con battuta, brecciolino, qualche scassato roccia radici ecc quindi un mix , discese tranquille , e volevo piu sicurezza all anteriore .. cosa mi consigliate .. ? Ah mi piacciono gomme belle artigliate per quello pensavo a questi modelli .. lascio la parola ad esperti [emoji16] grazie a tutti

La MTB rispetta la natura , seguila
su cerchio con camera puoi montarci tranquillamente un copertone tubeless ready .
del michelin penso intendi le versioni reinforced , tipica da enduro .
è resistente m ma a che poro montare un gommone del genere da 1 kg su una xc ?
pure se ne fai un uso più impegnativo , è comunque sovradimensionato .
io metterei il wild grip ma da 2,25 normale
 
  • Mi piace
Reactions: biker 26"

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao e buongiorno amici sono un po indeciso su gomma anteriore , come gia spesso ho specificato in altri post x altre domande , ho una rockrider 520s 100% upgradata ormai non ha piu nulla del decathlon solo il telaio rimasto! Manca forcella ( 120mm) cambiero a giorni finalmente tempo di ordinarla al fornitore del mio meccanico , vengo al dunque , ho di serie le nevegal 26x2.1 dtc ( 30 tpi ! ) mi trovo bene si un po di fatica su asfalto ( solo per raggiungere il fuori strada ) ma ho cosce molto grosse quindi forza non mi manca , essendo da 30 tpi pensavo di lasciarla al posteriore e cambiarla all anteriore con qualcosa si leggermente piu grande tipo 2.35 e lasciare quella anteriore di ricambio per poi un domani metterla al posteriore ( sono al 95%) pensavo che a me serve comunque solo gomme polivalenti o prendere altra nevegal da 26x2.35 cosi avrei stessa marca ma ho trovato solo quella tubless in offerta su amazon ma non dice se da 60 tpi questo mi frena un po , potrei montarla su cerchio normale con camera d aria? Oppure ho sentito parlare bene delle michelin wild grip r e ora R2 rinforzate sempre da 2.35 , evito il fango se non minimo post piogge , e faccio percorsi con battuta, brecciolino, qualche scassato roccia radici ecc quindi un mix , discese tranquille , e volevo piu sicurezza all anteriore .. cosa mi consigliate .. ? Ah mi piacciono gomme belle artigliate per quello pensavo a questi modelli .. lascio la parola ad esperti [emoji16] grazie a tutti

La MTB rispetta la natura , seguila


io ho avuto e usato sia wild grip r che wild rock'r 2 in versione advanced reinforced da 2,35 e sono ottime gomme ...
...ma per un enduro !!!
su una xc che ci fai di cingoli da 1 ,1 kg ???
fidati che da pedalare sono terrificanti , servono appunto ad andare forte con un enduro in discesa , ma cpon una xc , non riusciresti neanche a sfruttarle a metà , i limiti di tutto il resto , uscirebbero prima .

piuttosto cerca altro di più leggero sui 2,25
 

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Grazie mille per le risposte infatti chiedo prima sempre , prima di fare cavolate .. grazie ancora [emoji6]

La MTB rispetta la natura , seguila
 

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
potresti montare un nobby nic 2.25 o un Mountain King 2.4 protection. per uso xc/trail sono una buona alternativa secondo me
Grazie anche a te per le dritte, potrebbe essere una buona soluzione a patto di sicurezza all anteriore e durata ,tolgo la nevegal 2.1 ( 30 tpi) ma la lascio al posteriore tutto l anno e idem l anteriore x tutto l anno , forse sarei piu orientato al Nobby Nic da 2.25 pero ho letto ieri 30 pagine di cui alcuni dicono tremendamente grippose e scorrevoli ma un po delicate , altri dicono di metterle al posteriore , insomma ci si confonde sulla scelta se prenderle o no , come tasselli sono simili alle nevegal giusto ?

La MTB rispetta la natura , seguila
 
  • Mi piace
Reactions: fe4fun83

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
non ho mai avuto le nevegal, però le nobby nic si, in formato 27.5.
quello che ti posso dire che è una gomma con ampio range di utilizzo che va dall'xc all'am e le prestazioni cambiano a seconda della mescola e della spalla (protezione ai tagli).
cambia anche il prezzo ovviamente...
anche il wild grip che ti hanno suggerito è un ottima gomma.
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Anche per me il nobby nic è molto sopravvalutato, l'ho avuto a suo tempo anche sulla 26, tnuta ok, ma non da gridare al miracolo, disegno pessimo per il fango, raccoglie tutto e non scarica niente su terreni in cui altre gomme non si sporcano nemmeno, lentissimo da spingere già davanti, dietro poi non parliamone, ora la menano con 52 mescole diverse ma onestamente ne sto lontano.

Conti mtn king invece ottimo, la mia gomma preferita all'anteriore sulla 27.5 am e che ho usato di più però devo dire benissimo del wild grip'r non rinforzato, l'ho usato quest'autunno sulla front 29 per giri trail, un anteriore fantastico a dir poco, con una tenuta eccezionale (dopo un innamoramento iniziale invece non sono stato altrettanto contento del race'r al posteriore), chiaro il grip'r non scorre come una gomma da xc ma va per altro uso.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io monto sulla mia xc da 29", NNic anteriore 2,35 e 2,25 posteriore, entrambi mescola base quindi Performance. Mi trovo bene, faccio spesso anche asfalto sia per collegamenti, sia in caso di maltempo. Li tengo a 1,9/2 e ci faccio di tutto, mai forato neanche nei sentieri ripidi e con rocce taglienti.
Confermo la questione fango... Non scaricano, trattengono tutto e capita di doversi caricare la bici in spalla nelle situazioni peggiori perché le ruote così ridotte, contrastano col telaio.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E aggiungerei che le ho montate anche io come te, per avere più fiducia sull'anteriore nei sentieri più spinti e ripidi (per il sottoscritto)
 
Ultima modifica:

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
E in formato non rinforzato quindi come la vedete se togliessi entrambe i nevegal , wild grip r posteriore wild rock anteriore entrambe da 26x2.25 ? Comunque un percorso che faccio è questo che allego sotto, ci abito dietro ma non tutto l ho fatto una volta infrattandomi mi sono perso morale 2 km a spinta x troppe frattaglie alte non tagliate , per questo cercavo gomme piu larghe mi capitano pezzi che non conosco che scopro di alcuni track e vorrei star piu sicuro allego il tracciato piu vicino a casa mia


La MTB rispetta la natura , seguila
 

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
il wild grip per i sentieri del video penso sia più che sufficiente.
il wild Rock è una gomma cazzuta, dura da pedalare....
Ti ringrazio ancora come tutti , beh mai avute michelin , innamorato della nevegal trovo difficile sceglierne altre eheheh terrò allora solo in considerazione post nevegal anteriore wild grip o doppia wuld grip vi aggiornero presto [emoji3]

La MTB rispetta la natura , seguila
 
  • Mi piace
Reactions: Trez86

Classifica mensile dislivello positivo