consigliooo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manumarks

Biker novus
26/8/17
2
0
0
43
Ivrea
Visita sito
Bike
cube
Ciao a tutti!!!
Vorrei qualche opinione visto che sono indecisissimo!!!
Sto per acquistare la mia prima full dopo anni con delle front...Vorrei qualcosa un po' piu' discesistico ma che salga anche bene...sono indirizzato su di una Canyon ma sono indeciso tra due modelli che sono la Nerve al 7.0 e la Spectral al 5.0..budget sui 2.000 euri...

https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/2018/neuron-al-7-0.html

https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-al-5-0.html

Vorrei sapere se qualcuno le possiede o se le ha provate o cosa preferireste...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti!!!
Vorrei qualche opinione visto che sono indecisissimo!!!
Sto per acquistare la mia prima full dopo anni con delle front...Vorrei qualcosa un po' piu' discesistico ma che salga anche bene...sono indirizzato su di una Canyon ma sono indeciso tra due modelli che sono la Nerve al 7.0 e la Spectral al 5.0..budget sui 2.000 euri...

https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/2018/neuron-al-7-0.html

https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-al-5-0.html

Vorrei sapere se qualcuno le possiede o se le ha provate o cosa preferireste...
Dipende da come vuoi salire e come vuoi scendere.
Un conto è una bici da 120mm e 69.5° di angolo di sterzo, ben altro una da 150 con 66.5°...
 

Manumarks

Biker novus
26/8/17
2
0
0
43
Ivrea
Visita sito
Bike
cube
Dipende da come vuoi salire e come vuoi scendere.
Un conto è una bici da 120mm e 69.5° di angolo di sterzo, ben altro una da 150 con 66.5°...
Certo capisco bene che geometricamente sono ben differenti... Vorrei vedere se qualcuno le conosce e se può darmi le sue sensazioni... Non sono un grande discesista... Ho paura che la spectral sia troppo indirizzata verso l'enduro o che la neuron sia troppo verso l'xc e che sia quindi paragonabile alla front che avevo prima... [emoji53] [emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Certo capisco bene che geometricamente sono ben differenti... Vorrei vedere se qualcuno le conosce e se può darmi le sue sensazioni... Non sono un grande discesista... Ho paura che la spectral sia troppo indirizzata verso l'enduro o che la neuron sia troppo verso l'xc e che sia quindi paragonabile alla front che avevo prima... [emoji53] [emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

diciamo che la neuron sta tra xc e trail.
Secondo me è troppo basica per discesa, considera anche il tuo peso se sei oltre i 75 kg, io andrei sulla spectral senza dubbio.
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Son belline tutte e due forse di più la spectral che è una bella endurona ! Tuttavia ho paura che i 14.5 kg e le geometrie discesistiche la rendano poco pedalabile in salita.. Capisco la tua indecisione nella scelta, è dura!:-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Certo capisco bene che geometricamente sono ben differenti... Vorrei vedere se qualcuno le conosce e se può darmi le sue sensazioni... Non sono un grande discesista... Ho paura che la spectral sia troppo indirizzata verso l'enduro o che la neuron sia troppo verso l'xc e che sia quindi paragonabile alla front che avevo prima... [emoji53] [emoji53]
La Neuron è una trail da 120mm, ovvio che è più vicina al XC essendo appunto trail. Ripeto, dipende cosa vuoi da una bici. Se non hai intenzione di buttarti giù in discesa a velocità elevate, la Spectral non serve a niente. Viceversa, se vuoi una bici più da discesa, la Neuron può essere troppo poco.
Ognuno vede e usa la MTB a modo suo e ha le sue preferenze. Questo aspetto non puoi chiederlo agli altri, devi essere tu a sapere cosa ti serve.
Se non lo sai, significa che non devi comprare né l'una né l'altra, ma capire prima, magari provando.
Ma se non sei novizio della MTB ed ora hai una front, mi pare strano tu non sappia cosa cerchi.
Sfruttare in discesa una bici con una Pike da 150 ce ne vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Manumarks

Classifica mensile dislivello positivo