consigliop ginocchiere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Datemi un consiglio. Faccio trail biking e vorrei prendere delle ginocchiere "light" che lascino pedalare senza problemi; sarei orientato per le ENDURA singletrack. Qualcuno le usa e sa dirmi come si trova ? O segnalarmi anche delle valide alternative ? Grazie
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Race Face, sono fantastiche, Guscio i D3O. Se cerchi nei test hanno provato quelle chiuse, io ho quelle aperte (Le apri completamente, le puoi mettere e togliere comodamente), e mi trovo benissimo. Fortunatamente no ho ancora provato la funzionalità agli urti.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io ho le "G-Form Pads"
sono in assoluto le più pedalabili, non puoi aspettarti una protezione come le rigide, ma sono un buon compromesso.

Per xc e trail che faccio io sono il giusto equilibrio.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Se le vuoi molto light ci sono le RaceFace Charge che sono in lycra con un minimo strato di imbottitura sulla parte del ginocchio. Sono molto light però: ti salvano dalle abrasioni ma non da una botta secca su un sasso. Le ho provate e sono molto comode per pedalare, forse un pò calde d'estate perché coprono una superficie abbastanza ampia, arrivano fin sopra alla tibia. Altrimenti ci sono le RaceFace Indy che sarebbe la versione rinforzata delle Charge.

Recentemente ho ordinato un paio di One Ind. Enemy knee guards che però devono ancora arrivarmi ma sembrano abbastanza leggere e poco ingombranti.

Le endura non le conosco ma come superficie sembrano simili alle One quindi non dovrebbero essere troppo ingombranti.
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
comprate le Endura Single Track, dopo 3 uscite sud italia (caldo) posso dirti che sono FANTASTICHE!
Molto pedalabili, non danno il minimo fastidio e non ho accusato caldo.
Ho provato per diversi giorni anche le ufo spartan, buone ma non come le Endura ;) Le metto ad inizio giro e non le tolgo più :) In più hanno un bel sistema a doppio velcro che assicurano una buona stabilità e non occorre infilarsele come le ufo... sono più che soddisfatto!
ringrazio fuorisella.it per avermele consigliate.
 

Classifica mensile dislivello positivo