Continental Mountain King III

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
7efd56bb042c024d0b9912eb2c6bf09d.jpg


É sul sito della continental ma ancora difficile da trovare in vendita... se ne sa molto poco... quindi chi più ne ha, più ne metta!!

Usavo la versione II sarei curioso di sapere che cosa cambia con la nuova versione.

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
9eda65933c59853637622db71db76d89.jpg


Mi sembra di notare, con dispiacere, l'assenza di tasselli di transizione... e i tasselli centrali grossi e con disegno inclinato.

I tasselli laterali poi sono tutti longitudinali come ad agganciare di botto oltre un certo angolo di piega.

Mi sembra un disegno da guida sporca e che vogliano un canale largo per tenere i tasselli tutti giù.

Sbaglio?

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Mi sembra un disegno da guida sporca. Sbaglio?
Io, al contrario, trovo che il disegno del battistrada suggerisca reazioni più progressive rispetto al predecessore in cui davvero mancavano quasi completamente i tasselli di transizione, con un canale vuoto prima dei tasseli laterali:
screenshot_0269.jpg
Secondo me MKIII si dimostrerà (ancor) più scorrevole, più versatile, più progressivo e più sfruttabile al posteriore anche in discipline molto pedalate.
Da capire la nuova (?) carcassa ProTection se ha subito modifiche sostanziali (ci sono documenti contrastanti, non ho ancora trovato certezze).
Tallone e fianchi sono stati ottimizzati su tutti i "King 2018" per una migliore tenuta tubeless.

L'aspetto che mi convince meno è l'asimmetria del battistrada, ma credo sia solo un fatto estetico di nessuna importanza pratica.
Alla prima occasione lo proverò, vedremo..
 
Ultima modifica:

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Sinceramente, dalle foto, lo vedo molto"scorrevole" e poco gripposo rispetto al MK Il che utilizzo nelle gare piu toste come fondo e pendenza e nei miei giri più estremi e scassati.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sinceramente, dalle foto, lo vedo molto"scorrevole" e poco gripposo rispetto al MK Il che utilizzo nelle gare piu toste come fondo e pendenza e nei miei giri più estremi e scassati.
Credo che l'intento fosse proprio quello di riposizionare Mountain King nella gamma, dato che prima c'era una sorta di sovrapposizione con Trail King, che ora, rinnovato anch'esso ma non stravolto come MK, resta come la copertura più aggressiva della gamma "pre-enduro".
screenshot_0270.jpg

E io che stavo valutando XK post e MK ant..dato il disegno,come vedete due di questi su una trail da 120??
È un'accoppiata che vedevo bene prima e che vedo bene anche ora. È chiaro che, a parte i riscontri parziali dei test linkati, al momento si possono solo fare delle ipotesi. Per un certo periodo si troveranno entrambi i modelli, ma se dovessi scommettere lo farei sul nuovo... Io però ho una ossessione un debole per Continental e quindi anche molta fiducia che più di un anno di sviluppo abbia portato solo migliorie, complessivamente parlando.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Credo che l'intento fosse proprio quello di riposizionare Mountain King nella gamma, dato che prima c'era una sorta di sovrapposizione con Trail King, che ora, rinnovato anch'esso ma non stravolto come MK, resta come la copertura più aggressiva della gamma "pre-enduro".
Vedi l'allegato 248389


È un'accoppiata che vedevo bene prima e che vedo bene anche ora. È chiaro che, a parte i riscontri parziali dei test linkati, al momento si possono solo fare delle ipotesi. Per un certo periodo si troveranno entrambi i modelli, ma se dovessi scommettere lo farei sul nuovo... Io però ho una ossessione un debole per Continental e quindi anche molta fiducia che più di un anno di sviluppo abbia portato solo migliorie, complessivamente parlando.
Dal disegno del nuovo Trail King si vede che in pratica é stato ripreso (dire i quasi copiato) il MK II.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Quindi @rad77 mi stai dicendo che due nuove sarebbero paragonabili alle mie NoNi con cui mi trovo bene a far tutto??
Secondo me MKII era la NoNi di Continental, ma più scorrevole, più duratura, più robusta (ProTection vs SnakeSkin) e con una mescola migliore (BlackChili vs TrailStar). E in questo caso so di cosa parlo perché le ho usate entrambe.
La nuova MKIII almeno apparentemente è meno aggressiva e più scorrevole, ma senza una prova o un confronto diretto resta un atto di fede immaginarne le prestazioni...
I test, per quello che possono valere, li hai letti?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Secondo me MKII era la NoNi di Continental, ma più scorrevole, più duratura, più robusta (ProTection vs SnakeSkin) e con una mescola migliore (BlackChili vs TrailStar). E in questo caso so di cosa parlo perché le ho usate entrambe.
La nuova MKIII almeno apparentemente è meno aggressiva e più scorrevole, ma senza una prova o un confronto diretto resta un atto di fede immaginarne le prestazioni...
I test, per quello che possono valere, li hai letti?

Adesso li leggo..Cmq al prossimo cambio missà che le proverò..grazie
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
9eda65933c59853637622db71db76d89.jpg


Mi sembra di notare, con dispiacere, l'assenza di tasselli di transizione... e i tasselli centrali grossi e con disegno inclinato.

I tasselli laterali poi sono tutti longitudinali come ad agganciare di botto oltre un certo angolo di piega.

Mi sembra un disegno da guida sporca e che vogliano un canale largo per tenere i tasselli tutti giù.

Sbaglio?

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
Senza tasselli di transizione. La guida deve essere più decisa. Si deve buttare di colpo in piega la bici. Fidandosi. Nn la si accompagna ma la si deve proprio buttare giù

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Secondo me MKII era la NoNi di Continental, ma più scorrevole, più duratura, più robusta (ProTection vs SnakeSkin) e con una mescola migliore (BlackChili vs TrailStar). E in questo caso so di cosa parlo perché le ho usate entrambe.
La nuova MKIII almeno apparentemente è meno aggressiva e più scorrevole, ma senza una prova o un confronto diretto resta un atto di fede immaginarne le prestazioni...
I test, per quello che possono valere, li hai letti?
Ma solo io qui non conosco il tedesco?

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
f1dd2b922439b41634984695ca0ce58a.jpg


Fotoconfronto tra la vecchia versione II e la nuova III

Se la foto é fedele, nella parte dx si notano i tasselli laterali più esterni nella versione III...

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ho sempre usato la mk2 all'anteriore e nei periodi invernarli,anche al posteriore.
Ultimamente però avevo perso feelling all'anteriore,mi tendeva "scappare" ad un certo angolo di piega e in modalità protection a basse pressioni la spalla non mi piaceva come rispondeva.
l ho tenuta solo al posteriore e davanti ho messo la nobby con cui mi sono poi trovato molto meglio rispetto alla mk2.
Sinceramente spero che abbiano sistemato il discorso della trasudazione.. è perennemente bagnata la mk2!
per il periodo estivo poi rimetto la xking a posteriore.

Questa nuova mk3 mi ispira come disceso. da il senso della scorrezolezza
 

Classifica mensile dislivello positivo