1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Continental X-King ProTection UST

Discussione in '29 pollici' iniziata da stevexxx77, 8/8/14.

1. frenco

frenco Biker urlandum

Ho notato anch'io che la RK è più larga di 5mm e tondeggiante, tornassi indietro avrei preso le XK da 2.4, perlomeno davanti.
    Non ho notato grandi differenze tra RK e XK, probabilmente dipende dai percorsi che faccio.
    Sul mio cerchio tubeless i27 la XK BC Protection ha sigillato perfettamente senza che una sola microgoccia di lattice uscisse dai fianchi.
    Peso 94 kg e sto sotto i 1.5bar, ma anche con 1.2 non hanno effetto rollover/palloncino.

2. nsauro

nsauro Biker serius

Non hai paura di stallonare con pressione così bassa? Anche come attrito, non ne fa un po'troppo?
    Io esagero dall'altra, tengo sempre pressione alta, sopra i 2.5 per avere più scorrevolezza, ma rimbalza un po'troppo...

3. frenco

frenco Biker urlandum

Non credere che scorra di piú con la pressione alta. Non andiamo in velodromo!

Sent from my LG-H955 using MTB-Forum mobile app

4. frenco

frenco Biker urlandum

Mai stallonato perché il cerchio è largo e son larghe anche le spalle, poi comunque sono un fermone.

5. nsauro

nsauro Biker serius

Sull'asfalto e sul compatto noto parecchia differenza, sulla ghiaia e sterrato meno, però è tutta fatica risparmiata... Sullo sconnesso e in discesa è tutta un altra storia, quando cominci a slittare e fatichi il triplo rispetto alla gomma con pressione bassa... Sarebbe da gonfiare e sgonfiare in continuo :-?:
    Cos'è un fermone?

6. frenco

frenco Biker urlandum

• Mi piace Mi piace x 1
  7. frenco

frenco Biker urlandum

Ti ho detto una stupidaggine. Oggi ho misurato la pressione con due manometri diversi e devo rettificare: sto sotto 1.7 bar.
    Cioè gonfio a 1.7 e poi vado avanti fino a che non sono troppo sgonfie, a quel punto le riporto a 1.7.

8. nsauro

nsauro Biker serius

Ah, sembrava un po'troppo poco 1.2...
    Io oggi su discesa molto ripida e disastrata ho dovuto sgonfiarle, a occhio, non so a quanto, ma con le mie solite pressioni era inguidabile

9. frenco

frenco Biker urlandum

No mi sono spiegato male, a 1.2 probabilmente ci arrivo pure, solo che parto da 1.7, non da 1.5 come credevo.
    Questo per evitare di gonfiare prima di ogni uscita. Mi rendo conto che sarebbe meglio tenere sempre la pressione perfetta.

10. nsauro

nsauro Biker serius

Ti scende così tanto da sola o la sgonfi te?

Condividi questa Pagina