Copertoncino Hutchinson Rock 26x1.95

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve ennesimo mistero, siccome le uscite che faccio in gruppo sono ormai 4 giri che soffro dietro a front da 29" max 14kg , stiamo sui 50 70 km ogni domenica. Vorrei sapere se cambiando i miei copertoni (che sono autentici freni) che solo in discesone tra rocce e ruscelli-torrenti sono eccezzionali ma... in avvicinamento e salite sono frenatissimo, al rientro poi tra stanchezza e tratto asfalto perdo il gruppo.Insomma hanno pure loro 2,10 su 29 ma meno tassellato, i miei sono piu' larghi causa tasselli laterali, come consigliate di procedere?Io vorrei i suddetti in saldo stretti, marca buona e indicati per xc,come misuro in xc si usa 1,90 ho letto, che dite sono in saldo li prendo e poi da solo in caso uscite rare ed estreme con il tipo della nomad metto i kenda da combattimento.
Il mio pensiero sono robusti se capita di uscire da tracciato per fare salti e rocce o rischio forature facili ?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.612
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cambia solo quello dietro, metti un Conti race king che grippa bene e scorre come il vento.
Cmq molto la fa il tipo di bici. Un frontino 26 contro un frontino 29 e' come un uomo con la pistola che incontra un uomo col fucile: quello con la pistola e' un uomo morto. Cit.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ma sia buona la soluzione 2 diversi:
il kenda nevegal 2,10 davanti e il continental 2.0 race king dietro, sia meglio che due da 1,95 ?
l'idea tua mi pare buona e collaudata,la mia sembra solo piu veloce vado al deca e via.
Ma se tu dici che appunto io ho un "full" da strapazzare e gli altri una front 29 e mi conviene solo un copertone veloce dietro faro' cosi , perche appunto il 1,95 pare debole e facile da bucare. ora vedo se riesco ad averlo per venerdi dai sivende on line
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.612
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Avevo capito male, pensavo avessi una front 26. Beh se hai una full non hai speranze, ti uccideranno sempre nel pedalato.
Inutile snaturare la bici, esagerando con le gomme scorrevoli avrai un mezzo cmq piu' lento dei loro e poco appagante in fuoristrada.
Il race king non e' robustissimo essendo un 120 tpi, ma e' un ottima gomma veloce da secco, potresti in alternativa valutare un cross mark in 2.1 che va molto bene come compromesso tenuta/scorrevolezza ed e' piu' robusto e dura molto.
Io al posteriore sulla 26 uso sempre e solo queste 3 gomme, dalla piu' scorrevole alla piu' gripposa: Race king, Cross mark, Advantage.
Sono un buon compromesso se fai percorsi misti dove ci sono parti di trasferimento che richiedono gomme non troppo faticose e durano molto specie le maxxis
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Ciao, si inizia col sostituire il copertone dietro con uno più scorrevole.... in salita e su asfalto il peso grava più sulla ruota posteriore e inoltre i tasselli alti in salita aumentano notevolmente l'attrito sotto sforzo.... mentre davanti è meglio mantenere un buon grip soprattutto per le discese in fuoristrada.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ciao, si inizia col sostituire il copertone dietro con uno più scorrevole.... in salita e su asfalto il peso grava più sulla ruota posteriore e inoltre i tasselli alti in salita aumentano notevolmente l'attrito sotto sforzo.... mentre davanti è meglio mantenere un buon grip soprattutto per le discese in fuoristrada.
allora secondo te se trovo in saldo il vittoria saguaro 2.00 lo metto dietro e davanti il kenda nevegal non rovino la full, e inoltre ho visto le bianchi ethanol con i vittoria saguaro 2.00 ??
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Non conosco bene i vittoria saguaro, comunque controlla che i fianchi non siano eccessivamente sottili.... con una gomma scorrevole al posteriore sull'asciutto non dovresti avere problemi di tenuta, poi se prevedi percorsi più tosti e fangosi se mai rimonti l'attuale.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
un 'occasione tipo il pradrino, per nemmeno 15 euro 2 copertoni per xc 26x1.95 presiii ora sono sicuro ho letto sul sito hutc... le caratteristiche ok per il mio uso.Poi vi dico come mi trovo , sono buoni tipo rigido e dovrei essere sicuro come con i kenda sulle rocce
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...non ti offendere , ma credo che tu con stà bike stai facendo casini assurdi e scelte attuate completamente a caso e senza logica , prima la vuoi più trail e verso l'am , e ci monti uno stem da 40 mm dopo che in 20 ti abbiamo detto che è una cavolata pazzesca e peggiori molto spece in salita e nel pedalato non migliorando da nessuna parte , adesso invece la vuoi più pedalabile e ci vuoi mettere gomme da xc di bassa gamma...

...io mi fermerei un attimo e ragionerei su cosa fare della bike , perchè secondo mè volevi fare una cosa , ma ti serve tutt'altro !
 
Ultima modifica:

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
In effetti mettere 2 gomme più strette da xc e per di più di fascia bassa su una biammortizzata che vorresti utilizzare come trail.. uhmmm, io avrei sostituito solo la posteriore con una gomma di di qualià se proprio volevo aumentare di un po'la scorrevolezza.
Volevo sostituire la gomma posteriore anch'io, poi con l'uso il copertone è diventato semi slick da solo :mrgreen::mrgreen:, sapessi come è diventato scorrevole ora:mrgreen:
Scherzi a parte, non è nemmeno scontato che le gomme più strette siano più scorrevoli, bisogna anche vedere il disegno, la mescola, ecc...
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Amico mio, leggendo quello che scrivi mi pare che vuoi tutto ed il contrario di tutto! con la tua bici e le tue gomme ti trovi da Dio in fuoristrada e maluccio sull'asfalto: e che t'aspettavi? i tuoi amici, magari, scriveranno che "escono con uno che in fuoristrada li straccia, che gomme posso montare?"
Scherzi a parte, nel mio gruppo vige una regola semplice: ci si aspetta! cioè la velocità è tarata sul più lento; in salita ognuno col suo passo, ovviamente, ma in cima ci si ferma e ci si aspetta,e lo stesso con le discese; e nei trasferimenti su asfalto si fa in modo di stare insieme.
Ed è GRATIS!
 
  • Mi piace
Reactions: bithia and lucasb67

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Provati ,mi trovo molto bene.Ho fatto di tutto oggi: fango ok
sabbia ok non affondo i nevegal si piantano subito?
rocce in discesa su tratto breve ok pure di lato con botte laterali come i kenda
terriccio secco ok.
Scorrevoli su asfalto altro mondo,ma nulla da fare sul lastricato medioevale nei borghi niente tenuta,fa rumore come in macchina,sara'che il ladtricato trattiene lo sporco

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo