Copertoni da gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Adesso ho su delle vittoria terreno dry e volevo qualcosa di più liscio e leggero di peso....
Le resolute (non avendole però provate) potrebbero fare a caso tuo.. più leggere di vittoria, slick al centro quindi molto scorrevoli con un pò di tassello ai lati che non guasterà in curva. Tubeless ready
L'unica cosa che non si trovano molto in giro. Ovviamente, quando le trovi, le paghi un pò, come tra l'altro le nano, le riddler e le resolute, ma sicuramente è un ottima gomma. Ne ho sentito sempre parlar molto bene
Potrebbe essere una buona scelta per te..
PS: dai un occhio anche alle hutchinson overide (molto molto simili alle resolute)
Ciao
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Le resolute (non avendole però provate) potrebbero fare a caso tuo.. più leggere di vittoria, slick al centro quindi molto scorrevoli con un pò di tassello ai lati che non guasterà in curva. Tubeless ready
L'unica cosa che non si trovano molto in giro. Ovviamente, quando le trovi, le paghi un pò, come tra l'altro le nano, le riddler e le resolute, ma sicuramente è un ottima gomma. Ne ho sentito sempre parlar molto bene
Potrebbe essere una buona scelta per te..
PS: dai un occhio anche alle hutchinson overide (molto molto simili alle resolute)
Ciao
le resolute sono quelle molto tassellste, ti confondi con altro modello
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ha chiesto gomme lisce e leggere, si perde un po' ma lavorando con la pressione tengono molto bene, sempre se parliamo di utilizzo gravel, quindi sterrati leggeri
Pensavo intendesse più liscio e scorrevole al centro.
Anche lavorando con le pressioni, io in curva veloce sul ghiaino (con le gravelking da 32) la gomma tende a scapparmi. Devo sempre rallentare un pò, insomma non mi dà molta sicurezza e ci stà visto che ai lati è liscia.
Poi ad andature normali non ci sono problemi.
 
Ultima modifica:

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Possono andare a 3bar, poi da li capirai se la pressione e' troppo bassa o alta. Dioende molto anche dal tuo peso e dal tipo di percorsi. Chiaro che sui trasferimenti su asfalto (a 3 bars) sarai un po' piantato
Facci sapere
Fatto giro misto di 50km, 3bar, peso 73kg. Buon feeling, prima avevo delle slick da 30, con queste su sterrato è un altro andare, bici più sicura e precisa, e non si perde in scorrevolezza. Su asfalto qualcosa si paga, per carità, ma cmq volendo a 35kmh si riesce ad andare.
Cosa intendi quando dici che a 3bar su asfalto si è piantati? Forse sabbie meglio un 3.5 su asfalto?
In ogni caso, i wtb Riddler hanno 3.5 di pressione max...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Fatto giro misto di 50km, 3bar, peso 73kg. Buon feeling, prima avevo delle slick da 30, con queste su sterrato è un altro andare, bici più sicura e precisa, e non si perde in scorrevolezza. Su asfalto qualcosa si paga, per carità, ma cmq volendo a 35kmh si riesce ad andare.
Cosa intendi quando dici che a 3bar su asfalto si è piantati? Forse sabbie meglio un 3.5 su asfalto?
In ogni caso, i wtb Riddler hanno 3.5 di pressione max...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Le wtb riddler da 37c sicuramente non sono gomme da asfalto.
Più alzi la pressione su asfalto meglio è. Io per esempio, quando mi capita, metto pressione a 5.5 bar dietro e senti che la gomma scorre molto di più rispetto ad esempio a 4 bar (pressione che uso off road)
Ma di parlo di una gomma completamente diversa rispetto alla riddler. Molto piu leggera, più stretta e molto meno tassellata (semi slick) La gravelking da 32c.
Ovviamente su sterrato veloce in curva, in frenata e in trazione c'è da stringere i denti per la tensione
In questo periodo mi capita di fare molto più sterrato/argini che altro. Per questo opterò per una gomma leggermente più gripposa ma allo stesso tempo molto veloce. La hutchinson black mamba cx
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Fatto giro misto di 50km, 3bar, peso 73kg. Buon feeling, prima avevo delle slick da 30, con queste su sterrato è un altro andare, bici più sicura e precisa, e non si perde in scorrevolezza. Su asfalto qualcosa si paga, per carità, ma cmq volendo a 35kmh si riesce ad andare.
Cosa intendi quando dici che a 3bar su asfalto si è piantati? Forse sabbie meglio un 3.5 su asfalto?
In ogni caso, i wtb Riddler hanno 3.5 di pressione max...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Usi camera o tubeless? Tubeless è morte sua per questa gomma
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Fatto giro misto di 50km, 3bar, peso 73kg. Buon feeling, prima avevo delle slick da 30, con queste su sterrato è un altro andare, bici più sicura e precisa, e non si perde in scorrevolezza. Su asfalto qualcosa si paga, per carità, ma cmq volendo a 35kmh si riesce ad andare.
Cosa intendi quando dici che a 3bar su asfalto si è piantati? Forse sabbie meglio un 3.5 su asfalto?
In ogni caso, i wtb Riddler hanno 3.5 di pressione max...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Il problema è che su asfalto (se ne includi parecchio) la brucerai quanto prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo