Copertoni da gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfaluna

Biker popularis
8/12/14
82
0
0
Vittuone
Visita sito
un consiglio per gomme gravel da installare su cerchio Velocity Blum 35mm larghezza canale 30,2 (BSD 622)
che larghezze min. e max consigliate ?
uso 60% asfalto - 40% strade bianche
pareri anche su modelli ben accetti
(p.s. sono al lavoro e non posso leggermi tutte le pagine.... prometto che lo farò ma se intanto qualcuno vuole consigliarmi glie ne sarei grato)
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
qualcuno ha avuto modo di dare un'occhiata agli Schwalbe G One? Oltre ai vari test di cui si legge in giro, nessuno dei siti di vendita on line li ha ancora in catalogo.
Sulla Soma che uso prevalentemente su strada e sterrato, al momento monto dei Vittoria Zefiro ma, avendo un secondo set di ruote, avevo intenzione di montare qualcosa di maggiore spessore ...
appena ordinati i 35 sul "discount della bici tedesco":spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: passolento

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mi sto trovando molto molto molto bene con i continental speed ride 1.6 puncture protection - li uso su percorsi MTB da xc e son molto scorrevoli su asfalto. 430g. si latticizzano subito. li tengo tutto l'inverno e su asciutto vado benissimo su percorsi da MTB facendo anche ottimi tempi in discesa dove il fondo liscio in fuoristrada me lo permette.
http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/city-trekking-tyres/speed-ride
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
comunque sembra che solo da quest'anno sarà disponibile qualcosa in più in versione TLR...
personalmente aspetto con ansia i Clement MSO da 36...
Non mi dispiacerebbe che anche Challenge facesse i GravelGrinder in versione TLR: qualcuno ha provato a tubelessizzare i clincher?

ps.: nella scelta sono molto critico...oltre al disegno ed alla capacità di montaggio senza camera evito i "macigni" ...deformazione Light...:smile:
 

muttlet84

Biker serius
13/3/08
157
1
0
Busseto
Visita sito
mi sto trovando molto molto molto bene con i continental speed ride 1.6 puncture protection - li uso su percorsi MTB da xc e son molto scorrevoli su asfalto. 430g. si latticizzano subito. li tengo tutto l'inverno e su asciutto vado benissimo su percorsi da MTB facendo anche ottimi tempi in discesa dove il fondo liscio in fuoristrada me lo permette.
http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/city-trekking-tyres/speed-ride

ho le stesse coperture, ma faccio fatica a latticizzare, che lattice utilizzi?
i miei perdono lateralmente
 

fignon

Biker popularis
31/7/12
82
10
0
salerno
Visita sito
mi sto trovando molto molto molto bene con i continental speed ride 1.6 puncture protection - li uso su percorsi MTB da xc e son molto scorrevoli su asfalto. 430g. si latticizzano subito. li tengo tutto l'inverno e su asciutto vado benissimo su percorsi da MTB facendo anche ottimi tempi in discesa dove il fondo liscio in fuoristrada me lo permette.
http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/city-trekking-tyres/speed-ride

...ma sono tubless ready?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
qualcuno ha avuto modo di dare un'occhiata agli Schwalbe G One? Oltre ai vari test di cui si legge in giro, nessuno dei siti di vendita on line li ha ancora in catalogo.
Sulla Soma che uso prevalentemente su strada e sterrato, al momento monto dei Vittoria Zefiro ma, avendo un secondo set di ruote, avevo intenzione di montare qualcosa di maggiore spessore ...

Ciao, anch'io ho montato le Vittoria e mi sto trovando bene, non ho esperienza con le coperture da BDC, tu come le confronteresti con gomme più scorrevoli? A che pressione viaggi? Grazie!
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Appena presa una colnago(ok è cx non gravel ma questa c'era pronta consegna :-) )
Domanda: monta dei kenda da 32 e vedo che dietro il carro ha circa un cm di spazio dai fideri e quasi 2 sul tubo sella, che dite una 35 ce la infilo?
Davanti ho un pelo più di spazio
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
anch'io utilizzo gli schwalbe RoRo da 35 e sono un vero disastro! una volta si e una no buco!! se possibile latticizzarli mi piacerebbe provare, io ne faccio un utilizzo gravel, sterrato/asfalto e normalmente li gonfio a 3,5 bar, non c'è pericolo che stallonino?
ho bucato due volte ... autoriparato con lattice (MvTek...)
provate su terreno anche ostico mi han dato meno problemi dei Kenda.
I RoRo da 35 (peccato non li facciano più....solo 33!) hanno dalla loro un bel volume , un ottimo grip ed una eccellente scorrevolezza nonostante la scolpitura.
Ho avuto difficoltà all'inizio a farle tenere (mai usato camere), ma ora stanno su anche settimane senza perdere poco nulla nonostante magari non le usi...
Pesavano nude 350g esatte l'una: ottimo!
Le ho utilizzate all'inizio anche a P prossime ai 2bar (cerchio crest) ma come puoi immaginare su strada in curva facevano paura. L'equilibrio l'ho trovato a 2,5-2,7....
Oltre i 3bar sui Crest non mi fido (danno Pmax 50psi per una sezione 1,5...)
Stallonare? sotto i 2 forse a 3 no. A 3,5 come detto non ci vado.
;.=9/
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Comprati continental da 35...dietro c'è ancora un po di spazio ma non vorrei esagerare che magari con un po di fango poi mi struscia sui foderi.
Davanti ancora molto spazio...magari una 40...
Che dire, su asfalto molto meglio dei kenda, non si sente lo scalino quando pieghi, su sterrato e fuoristrada(leggero ovvio) mi sembrano molto simili
Ma sono solo io che foro praticamente ad ogni uscita?
 

Classifica mensile dislivello positivo