Copertoni freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
ciao a tutti! scusate la mia ignoranza...posso montare pneumatici da 2,35 sui mavic crossride o possono esistere incompatibilità tra cerchio e pneumatico?


Montano, ma "spanciano" un po'... A pressioni troppo basse rischi di stallora...
Però puoi trovare...
Io ho le Crossmax SLR sempre con copertoni da 2.3/2.35... E devo dire che non ho mai stallonato nonostante la pista piccola...:duello:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ho messo da poco gli A/T della Michelin da 2,35 e ci ho pedalato ieri per 900 mt di dislivello in salita su sterrato compatto (non tanto aciutto) ed in discesa tecnica su roccia....mi sono trovato benissimo...

Ho sentito parlare molto bene pure degli swalbe fat albert....


Ciao

anch'io le ho messe da poco e ho deciso di cambiarle:smile::smile::smile:
non che vadano male nel senso che come tenuta le ho apprezzate parecchio (per quel poco che le ho usate) ma sono rimasto deluso dalla spalla deboluccia. a pressioni piu alte di quello che tenevo i fat albert su pietraie ho riscoperto il piacere di pizzicare prima di una curva:smile::smile::smile:. ora sono in attesa che mi arrivino le big betty.
cmq su terreni compatti le consiglio se ci scendi borioso su pietre be... non tenerle troppo sgonfie!!!:celopiùg:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
E vabbè ragazzi gira che ti rigira la coperta è sempre troppo corta...
E' chiaro che non si può aver tutto. O si privilegiano trazione in salita, peso,eccetera oppure la robustezza.
Penso che il giusto compromesso si raggiunga sulla base della guida che ognuno di noi fa prevalentemente.
Penso che la gomma perfetta sia quella che meglio si adatta alle esigenze di ognuno e che corrisponde al miglior rapporto qualità-prezzo.
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Qualcuno sa dirmi qualcosa delle seguenti gomme, più che ampiamente apprezzate all'estero (reviews sempre super positive con massimo dei voti) e praticamente sconosciute in Italia?
Oltretutto qualcuno mi sa dire dove eventualmente poterle comprare dato che l'unica alternativa che ho trovato è dagli Stati Uniti con spese di spedizione pari a 125 dollari!!!!!!?????

Arrow Blitz 26x2.25
Arrow Ratchet 26x2.40

Grazie
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
ciao gente

pratico all mountain/freeride nei boschi zurighesi, ove tra fango e neve in inverno è drift puro, in estate invece diventa un deserto. dopo innumerevoli snakebites su nobby nics e big bettys da 2.4, ho trovato una soluzione un po più pesantina (sui 2.1 Kg la coppia), ma pare funzioni (monto con 60g di lattice della notubes su crossmax sx)
inverno: front Maxxis Swampthing 2.5 42a UST, rear Maxxis Ardent 2.4 60a
estate: front Maxxis Minion DH 2.5 42a UST, dietro uguale
la soluzione quando si tratta di AM/FR è molto individuale, dipende sempre da quanto si sa o si lascia andare...
le big betty sono comunque consigliabili se nn si entra nei sassi troppo forte

saluti

tOriO
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
wtb_timberwolf_tires.jpg



sto usando da qualche giorno all'anteriore la WTB timberwolf 2.30 60
sono un po larghette (64 mm) ma pesano pochino (810)

in salita non sono male, "frullano" un po su asfalto ma non danno problemi di scorrevolezza

in discesa sono strepitose, ti permettono pieghe che le nevegal si sognano !!
 

Classifica mensile dislivello positivo