copertoni marathon leggeri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Di leggero ci sino le gomme Continental( race king e cross king) oppure le gomme nuove specialized (sworks fast trak e sworks renegade ).
Maxxis ikon aspen o rekon race
Però poi latticizzandole anche con una Full XC, cali forte e a romperli se troppo leggeri è un attimo.
Io ho notato che il giusto compromesso sta tra i 620 ed i 690 grammi
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Aspen è super ma da posteriore, soffre un caso di fango perché un semislik. il forecast da 2,20 non exo, pesa 640 per anteriore è ottimo. Se vuoi stare più leggero, ikon 3c o rocket ron, quest ultimo è il migliore in termini di leggerezza, scorrevolezza e grip, ma ha qualche difettuccio, tipo: si taglia alla prima gara, non c'è modo di latticizzarlo, perde aria. Il mio ultimo petò è durato 2 anni, usato solo in gara, e mi ha tradito solo all'ultima gara facendomi perdere zona premi in classifica.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Però poi latticizzandole anche con una Full XC, cali forte e a romperli se troppo leggeri è un attimo.
Io ho notato che il giusto compromesso sta tra i 620 ed i 690 grammi

si ho dimenticato di specificare che prenderei sempre continental in versione protection e maxxis exo quindi sempre gomme rinforzate da più di 600g
le uniche molto leggere sono le specialized sworks che mi incuriosiscono parecchio ma non ho ancora testato
 
  • Mi piace
Reactions: fulminato84

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Aspen è super ma da posteriore, soffre un caso di fango perché un semislik. il forecast da 2,20 non exo, pesa 640 per anteriore è ottimo. Se vuoi stare più leggero, ikon 3c o rocket ron, quest ultimo è il migliore in termini di leggerezza, scorrevolezza e grip, ma ha qualche difettuccio, tipo: si taglia alla prima gara, non c'è modo di latticizzarlo, perde aria. Il mio ultimo petò è durato 2 anni, usato solo in gara, e mi ha tradito solo all'ultima gara facendomi perdere zona premi in classifica.
L'aspen soffre il fango meno di quanto ti aspetti... Hanno un ottima trazione. Oggi ho fatto1800mt di dislivello su asfalto, erba, sterrato, un po di fango e neve. Hanno mantenuto la trazione nel 95% delle situazioni. Chiaro che una gomma piu tasselata va' meglio, ma io sono piu che soddisfatto
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Aspen è super ma da posteriore, soffre un caso di fango perché un semislik. il forecast da 2,20 non exo, pesa 640 per anteriore è ottimo. Se vuoi stare più leggero, ikon 3c o rocket ron, quest ultimo è il migliore in termini di leggerezza, scorrevolezza e grip, ma ha qualche difettuccio, tipo: si taglia alla prima gara, non c'è modo di latticizzarlo, perde aria. Il mio ultimo petò è durato 2 anni, usato solo in gara, e mi ha tradito solo all'ultima gara facendomi perdere zona premi in classifica.
Rocket ron non tiene la latticizazzione? Ma che vai dicendo? Basta prendere la versione snakeskin e tiene l'aria come tutte le altre.. la uso all'anteriore da 2.25 e va' da dio.. non la gonfio mai
Sicuramente ti stai riferendo alla versione liteskin, da evitare. Ma la snakeskin e' oramai super collaudata e tra l'altro una roro snakeskin da 2.25 pesa 600gr tondi tondi. Una bomba di gomma
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

Classifica mensile dislivello positivo