Copertoni per uso asfalto/sterrato compatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinda

Biker novus
26/3/19
2
0
0
29
Dolo
Visita sito
Bike
Olympia Drake Race NXE
Ciao, essendo questa la mia prima estate con la mtb e vista la mia scarsa esperienza cercavo una buona accoppiata di copertoni ant/post per un uso che predilige asfalto e argini con sterrato compatto in condizioni di terreno asciutto che abbiano un buon rapporto scorrevolezza/grip
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao, essendo questa la mia prima estate con la mtb e vista la mia scarsa esperienza cercavo una buona accoppiata di copertoni ant/post per un uso che predilige asfalto e argini con sterrato compatto in condizioni di terreno asciutto che abbiano un buon rapporto scorrevolezza/grip
Se fai sterrati compatti sul secco ti consiglio una coppia di gomme uguali e molto scorrevoli, non troppo larghe, massimo 2.0/2.10
Possono andare:

2 Kenda saber pro 2.10
2 vittoria mezcal g+ 2.10
2 maxxis aspen 2.10 no exo
2 vredestein spotted cat 2.00
2 specialized Renegade 2.10
2 specialized fast track 2.10 (se vuoi essere più sicuro ed avere ancora più grip non perdendo troppo in scorrevolezza rispetto alle Renegade)
2 schwalbe racing Ralph 2.10
2 cst jack Rabbit 2.10
2 Michelin jet xcr 2.10

Insomma, ce ne sono parecchie..
 
  • Mi piace
Reactions: Sinda

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
continental race king anteriore e posteriore, se vuoi più grip all'anteriore potresti pensare a continental x king (cross king se prendi il nuovo modello ma non mi pare cambi molto, almeno il battistrada è lo stesso) e dietro sempre race king, ma visto l'uso per me potresti benissimo fare la coppia di race king...
 
  • Mi piace
Reactions: Sinda

Sinda

Biker novus
26/3/19
2
0
0
29
Dolo
Visita sito
Bike
Olympia Drake Race NXE
Se fai sterrati compatti sul secco ti consiglio una coppia di gomme uguali e molto scorrevoli, non troppo larghe, massimo 2.0/2.10
Possono andare:

2 Kenda saber pro 2.10
2 vittoria mezcal g+ 2.10
2 maxxis aspen 2.10 no exo
2 vredestein spotted cat 2.00
2 specialized Renegade 2.10
2 specialized fast track 2.10 (se vuoi essere più sicuro ed avere ancora più grip non perdendo troppo in scorrevolezza rispetto alle Renegade)
2 schwalbe racing Ralph 2.10
2 cst jack Rabbit 2.10
2 Michelin jet xcr 2.10

Insomma, ce ne sono parecchie..

Punterei sulle Aspen ma faccio molta fatica a trovarle no exo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo