Club Copertoni xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quali gomme

  • Sezione

    Voti: 0 0,0%
  • Tacchettatura

    Voti: 2 100,0%

  • Votanti
    2

Mirkoaudax

Biker novus
19/9/18
20
1
0
34
Foggia
Visita sito
Bike
Mtb
Salve ragazzi ,qualcuno sa dirmi qual'è l'accoppiata di copertoni migliori da applicare ad una mtb da xc? Io ero per i maxiss ho usato i peiote di vittoria sino ad ora , sono resistenti scorrevoli ma nn mi danno la sicurezza del grip che vorrei io ,specia nell'anteriore, allora avevo pensato di cambiare magari mettendo una sessione da 220 /225 . Vorrei un giusto compromesso tra grip e scorrevolezza ke in xc nn deve mancare mai .Grazie aspetto risposte.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve ragazzi ,qualcuno sa dirmi qual'è l'accoppiata di copertoni migliori da applicare ad una mtb da xc? Io ero per i maxiss ho usato i peiote di vittoria sino ad ora , sono resistenti scorrevoli ma nn mi danno la sicurezza del grip che vorrei io ,specia nell'anteriore, allora avevo pensato di cambiare magari mettendo una sessione da 220 /225 . Vorrei un giusto compromesso tra grip e scorrevolezza ke in xc nn deve mancare mai .Grazie aspetto risposte.


Ognuno di noi potrà portarti le sue esperienze,ci sarà chi ti dice così e chi cosà...diciamo che la cosa è anche abbastanza personale,bisogna vedere l'ambito generale,ci sono copertoni idonei per asciutto e quelli per bagnato,la stagione umida è anche alle porte,che tipo di terreno,boscoso,calcareo,sabbioso? Son tante le cose in ballo,di mio ti posso solo dire che monto un Vittoria Barzo da 2.1 davanti e un Vittoria Mezcall G+ sempre da 2.1 dietro,i miei terreni sono calcareo/boscosi...ma a molti non piace questa configurazione e che so,magari preferiscono i Continental Mountain X King da 2.2...generalmente monto una tachettatura più direzionale davanti e più trazionale dietro...;-)
 
Ultima modifica:

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao, come gs detto Tc70 le gomme sono un componente che va molto sul personale.
Ti posso dire la mis esperienza, barzo 2.1 ant e post, molto buoni, gomme polivalenti, ultimamente uso le Mitas, all'anteriore di inverno le Kratos da 2.25 e post Hyperion sempre da 2.25, da metà aprile in poi all'anteriore le Hyperion e post le skylla, sempre da 2.25. Con queste mi trovo benissimo, mai avuto problemi di foratura e non si consumano facilmente.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-MAG.com mobile app
 

Mirkoaudax

Biker novus
19/9/18
20
1
0
34
Foggia
Visita sito
Bike
Mtb
È giusto come dite , vivendo in Puglia in capitanata per essere precisi i terreni sono privi di Roccie forse un Po argillosi, ma nn ho tante difficoltà di aderenza qui ,le difficoltà nascono quando mi sposto sul Gargano o sui monti daini . Io amo le discese e sinceramente quando scendo cerco di nn pormi limiti. Chi è drogato do adrenalina può capire .quindi volevo una gomma più performante in quelle circostanze.
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Per l'inverno che arriva io monterei i continental cross king 2.2. Li ho e mi ci sto trovando benissimo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Barzo 2.25 anteriore e Barzo 2.1 posteriore, abbinate a cerchi da almeno 23 di diametro, meglio se 25 visto che ami scendere... poi per me che peso sui 65-66 kg pressioni ant. 1.4 post. 1.6 ....... perchè al dilà del tipo di pneumatico, se non si fanno le pressioni giuste tutto può essere poco performante ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Classifica mensile dislivello positivo