Coppia ruote per uso stradale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claymore

Biker popularis
29/7/11
55
0
0
Roma
Visita sito
Salve ho un RR 5.3 e spesso quando esco non essendo proprio in montagna mi faccio molto asfalto! Vorrei comprare una coppia di cerchi alternativi gommati con coperture piu stradali, diciamo un 1,5. Pero non so proprio su quali prodotti indirizzarmi, cerchi.. cambio.. Etc.. Accetto consigli!!!
 

claymore

Biker popularis
29/7/11
55
0
0
Roma
Visita sito
Intanto grazie dei consigli.. per Giangy il problema è proprio per "il tutto" cioè secondo voi mi conviene prendere anche un altro pacco pignoni almeno non lo devo star a smontare da un cerchio ad un altro??
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Su adessopedala ho messo in vendita una coppia di ruote decathlon complete di dischi, pacco pignoni e copertoncini da strada a 75 euro. Ho già un contatto con cui sto trattando, se ti interesssa però ne possiamo parlare
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se intendi cambiare i pignoni assicurati di avere almeno il 12 con la 44.
Se la corona più grande sta intorno ai 40-42 pignoni secondo me è meglio se hai anche l'11.... a maggior ragione se intendi usare ruote con cerchio da mtb (26") con un copertone slick sotto il 1,5" che ti riduce lo sviluppo della ruota.
 

ghelo

Biker serius
Io uso 2 Mavic Crossride con sopra 2 coperture Specialized Fatboy slick da 1.25. Pacco pignoni 11-32 e un rotori cloni come quelli che ho sulle ruote normali. Con queste ruote ci faccio un po' d'inverno su strada e i rulli (che palle!!!). Il tutto è molto economico, io l'ho preso on.line con meno di 300 (che sia chiaro, non è poco, ma son sempre 2 ruote complete)
 

Classifica mensile dislivello positivo