Coppia Schwalbe nuove, sembrano piccole...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Ciao a tutti,
Ho appena montato due gomme nuove di pacca Magic Mary 26x.2.35 SuperGravity Ultrasoft, e Hans Dampf (quello nuovo) 26x2.35 SuperGravity Soft su cerchi dtswiss EX471 da 25mm.
Tralasciando il fatto che non MAI avuto così difficoltà a far entrare un copertone (dovessi bucare in mezzo al trail sarebbe un calvario smontarle), persino peggio di quando avevo gomma e cerchi UST.

Appena montate ho subito notato che sono strette... sono/sembrano non saprei proprio. Parliamo di circa 57mm da tassello a tassello contro i 60+ del magic mary anteriore alla frutta (modello vecchio snakeskin trailstar) che ho smontato poco prima. Saranno 3mm ma a guardare il magic mary da seduto in sella fa quasi impressione.
Sembrano tallonate correttamente guardando i disegno sulla spalla. Ho sempre considerato queste gomme come gomme cicciotte anche guardando quelle dei compagni d'uscita (che sono 27.5), ma ripeto, anche rispetto al magic mary che ho smontato che aveva i tasselli ormai alla frutta.

Sono tentato di scrivere a schwalbe per capire se è normale, ma prima chiedo il vostro parere, qualcuno ha esperienze a riguardo?
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
Stessa impressione, addirittura su cerchio da 30 sono più strette di 6mm. Rock razor e magic mary in misura 2.35. Le nuove Apex probabilmente si sono ristrette con l'introduzione di quelle da 2.6
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Stessa impressione, addirittura su cerchio da 30 sono più strette di 6mm. Rock razor e magic mary in misura 2.35. Le nuove Apex probabilmente si sono ristrette con l'introduzione di quelle da 2.6

Però mi sembra strano, sul cerchio è sempre riportato erto 60

Ridendo e scherzando si che non monto l'hans dampf sul cerchio shimano con canale 19mm...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Non ho capito il messaggio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In tutto questo segnalo che lasciandole gonfiate a 3 da ieri sera ad adesso, l'Hans Dampf è passato a 59mm e il Magic Mary a 58 e mezzo, non mi era mai capitata una cosa simile :pirletto:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le gomme che si cancellano... :-)

Confesso che ho avuto anche io un'impressione simile.
Ma ero passato da gommoni da 3" alle nuove Schwalbe da 2.8".
E ho attribuito l"effetto ottico a quello.

Per il resto è ovvio che con le gomme e ruote UST si faticava meno. Lì la tenuta era garantita dal tallonamento e dalla carcassa dello pneumatico... erano gomme che stavano in piedi da sole.
Ora sembrano di carta velina e la tenuta si gioca su misure sempre più al limite.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Rispolvero il topic.

Il copertone Schwalbe Magic Mary HS447 sono stati disegnati per le modalità di Enduro e Downhill. Si distinguono per la loro leggerezza e nello stesso tempo grande stabilità su qualsiasi terreno. Permettono una massima trazione di frenata e aderenza su curva in presenza di fango.

Dispone del composto di Schwalbe Soft, questo materiale è comodo per l'enduro, ma anche per il downhill e l'esigente disciplina del all-mountain o semplicemente del trail. Combinazione con altri compertoncini. Presenta un alto indice di durata e aderenza. Il materiale SnakeSkin è un eccellente composto standard per Tubeless che Schwalbe introduce in diversi modelli di pneumatici della gamma. Questo materiale garantisce maggiore resistenza. Il copertoncino introduce il rinforzo Apex, completando il tessuto SnakeSkin. Questi copertoncini Tubeless Easy sono estremamente resistenti.

Caratteristiche:
- Uso: MTB, enduro, Downihill
- Dimensioni: 27.5+x2.60
- ETRTO: 60-584
- TPI: 67 fili per pollice
- Pressione: 1.2-2.6
- Peso: 1000 g.
Codice prodotto: SC-27260MMAAS-C
Leggi meno
Opinione dell'esperto
“I copertoni da ciclismo Schwalbe Magic Mary HS447 sono ideali per l'enduro o il downhill grazie ai tasselli più profondi con cui guadagnerai aderenza sui terreni più complicati. Inoltre, sono realizzato con un materiale rinforzato per aumentare la resistenza alle forature senza aggiungere peso inutile.”
Opinioni sul prodotto


Spedizioni



NE SAPEVATE QUALCOSA ?? forse le magic Mary contrassegnate con questo codice sono effettivamente più smilze delle sorelle. io è da 1 mese che ci divento scemo perchè ho proprio questo problema sul 29. monto un magic mary che è 60mm.. a dispetto di tutte le altre gomme schwalbe da 2.6 che mi escono da 65 tutte in mescola soft.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
sugli annunci di venditahttps://www.schwalbetires.com/bike_tires/off-road_tires/Magic_Mary dai produttori direttamente e poi dai siti che vendono questo modello.. dunque è stato spiegato l'arcano. probabilmente la carcassa più stretta da 60 anzichè da 65, ( io per esempio ho proprio questo problema ) è perchè probabilmente alcune gomme finiscono inscatolate male..
 

Classifica mensile dislivello positivo