Corone E*Thirteen direct mount ovali/doppia camma...quali?(Absolute Black Vs Garbaruk vs Altro)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti,
ho una guarnitura E*thirteen alla quale è ormai ora di cambiare la corona tonda di serie per sopravvenuta usura.
Nonostante il fastidio profondo che nutra per il MC proprietario che costa un rene e dura più o meno quanto una gomma posteriore (lo curo, lo coccolo, lo mantengo, lo pulisco, ma inevitabilmente dopo un migliaio di km, grippa), non vorrei cambiare guarnitura, ma vorrei limitarmi a cambiare corona.
Sono tentato dal passare ad un'ovale e le domande sono le seguenti:
- Oltre ad AbsoluteBlack e Garbaruk esistono altri produttori di ovali direct mount per e13? (lo spider per e13 sembra essere difficilmente reperibile e molto costoso, riuscite a smentirmi con un link?)
- Qualcuno che le fa doppia camma direct mount e che consiglia queste ultime al posto delle ovali?
- Nell'ipotesi ci siano solo ovali e che la scelta debba forzatamente cadere su Absolute Black o Garbaruk, quale consigliate per robustezza/durata/efficienza?

Per finire: 30t tonda montata attualmente....posso lasciare il guidacatena superiore e13 ? andrà riposizionato o va per forza tolto del tutto? Ho i brividi al pensiero della catena che mi possa cadere sul "cartonio" :-)
Grazie mille
Ciao
Ivano
 

Classifica mensile dislivello positivo