Corso Accompagnatore MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, girovagando sul web ho visto che ci sono corsi per Accompagnatore MTB.
A fine corso viene rilasciato, a raggiungimento di un certo punteggio, il diploma.
Se qualcuno lo ha fatto vorrei sapere se è richiesto un livello tecnico alto.
Non sono una schiappa ma non sono neanche un agonista e dato che il corso è a pagamento vorrei avere qualche info maggiore.
Grazie
Gustav
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Cercavo su web il discorso accompagnatori, perchè un conoscente che invece è una schiappa ha appena fatto il corso da 350€ e mi sono imbattuto in questo post.

Mi piacerebbe sapere a cosa serve questo corso.... visto che normalmente organizzo giri finalizzati alla pura compagnia e divertimento ma nn ho nessun diploma per farlo....

Grazie
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Cercavo su web il discorso accompagnatori, perchè un conoscente che invece è una schiappa ha appena fatto il corso da 350€ e mi sono imbattuto in questo post.

Mi piacerebbe sapere a cosa serve questo corso.... visto che normalmente organizzo giri finalizzati alla pura compagnia e divertimento ma nn ho nessun diploma per farlo....

Grazie
Credo serva per lavorare come accompagnatore in strutture per la ricezione turisti o centri mtb, insomma per chi richiede un accompagnatore pagando
 

Classifica mensile dislivello positivo