Cosa è meglio tra Gravel Bianchi Via Nirone 7 Allroad e Scott bici gravel Speedster 30?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluca.mondella

Biker novus
5/7/19
1
0
0
33
Mariano Comense
Visita sito
Bike
Montain bike
Ciao a tutti, devo comprare la mia prima bici gravel e sono indeciso tra queste due:
Gravel Bianchi Via Nirone 7 Allroad
Scott bici gravel Speedster 30
Cosa mi consigliate? Quale delle due è migliore per componenti e qualità? Sono equivalenti?
Mi rivolgo a voi perchè non ho alcuna esperienza con queste bici ma vorrei acquistarla per fare dei giri di cicloturismo di qualche giorno sia su asfalto che su strade bianche!
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
A parità di prezzo?
Le bici non le conosco, quindi prendi con le molle il mio giudizio: esteticamente Scott a me piace molto di più (e mi dispiace per Bianchi che nonostante la proprietà svedese è un marchio che conosciamo tutti!), in giro se ne vedono molte e ha grande rivendibilità. Non conosco le ruote di Bianchi, ma sembrano entrambe montate oneste.
Conosco bene il gruppo: il mio Tiagra ha macinato, con qualche modifica qua e là, 6400 km ed è un orologio svizzero (il mio aveva pure un difetto di fabbrica al comando destro, ma risolvibile e risolto tutto per bene) nonostante polvere, fango, cadute, pioggia e chi più ne ha più ne metta,
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca.mondella

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le Bianchi le odio come molti altri marchi italiani che hanno avuto un passato glorioso e vivano di ricordi riproponendo modelli che richiamano i loro vecchi successi (per la bianchi ad esempio il colore che andava bene negli anni '60 ma oggi non ha senso).
Occorre avere il coraggio di innovare e non fermarsi a quello che è stato fatto anche se è ottimo.
Quindi opterei per la Speedster ad occhi chiusi.
Ovvio non è un giudizio tecnico sul telaio o il montaggio, ma solo un piccolo sfogo personale.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Le Bianchi le odio come molti altri marchi italiani che hanno avuto un passato glorioso e vivano di ricordi riproponendo modelli che richiamano i loro vecchi successi (per la bianchi ad esempio il colore che andava bene negli anni '60 ma oggi non ha senso).
Occorre avere il coraggio di innovare e non fermarsi a quello che è stato fatto anche se è ottimo.
Quindi opterei per la Speedster ad occhi chiusi.
Ovvio non è un giudizio tecnico sul telaio o il montaggio, ma solo un piccolo sfogo personale.

Riapro questo thread, giusto perché oggi sono stato da un rivenditore Bianchi/Ktm a vedere cosa avevano come Gravel.

Non mi pare che i clienti ed affezionati al marchi Yeti si lamentano del colore (simile a quello bianchi) che da sempre, hanno su quasi tutta la gamma e dal merchandising che gira intorno al colore ufficiale Yeti, ci fanno un sacco di soldi.

Comunque quando mi hanno fatto vedere il catalogo, la bici che mi interessava a me, con il gruppo Shimano GRX800 non era del classico colore Bianchi non l'avrei presa solo per questo, salvo poi scoprire che tutta la gamma Bianchi Gravel è con il telaio in alluminio.
 

Classifica mensile dislivello positivo