Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
questo è un discorso aleatorio in quanto le produzioni possono anche avvenire in cina ma devono rispettare alcuni standard qualitativi: facciamo un esempio pratico: Apple produce in cina, cosiccome ulephone, sono entrambi smartphone ma dai costi diversi e dalle qualità ben distinte
Beh, se confronti il "per alcuni" top, con qualcosa di bassissima gamma,
Anche Xiaomi o Huawei per citarne alcuni sono progettati e prodotti in Cina, hanno qualità ben distinte, come il prezzo.
Io compro molto dalla Cina, non sto neppure a fare un elenco, sarebbe troppo lungo, basti dire che sono cliente platino su Aliexpress. C'è robaccia, ma anche molti oggetti di qualità, bisogna sapere scegliere non conoscendo tutti i marchi.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Con tutto il rispetto sui manubri in alluminio, a questo punto prendi un Ullicyc in carbonio, io ci ho abbinato anche la pipa in carbonio, il tutto su una biammortizzata da trail, e scendo abbastanza bene.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Beh, se confronti il "per alcuni" top, con qualcosa di bassissima gamma,
Anche Xiaomi o Huawei per citarne alcuni sono progettati e prodotti in Cina, hanno qualità ben distinte, come il prezzo.
Io compro molto dalla Cina, non sto neppure a fare un elenco, sarebbe troppo lungo, basti dire che sono cliente platino su Aliexpress. C'è robaccia, ma anche molti oggetti di qualità, bisogna sapere scegliere non conoscendo tutti i marchi.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
guarda, compro anche io dalla cina, da huawei a xiaomi alle varie derivare come huami e yi. però questi sono sempre brand ben riconoscibili, rispetto ad un prodotto no brand prodotto da chissà chi
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
guarda, compro anche io dalla cina, da huawei a xiaomi alle varie derivare come huami e yi. però questi sono sempre brand ben riconoscibili, rispetto ad un prodotto no brand prodotto da chissà chi
Ti do ragione, ma sei stato tu a confrontare un iPhone con un telefono di bassa gamma semisconosciuto.
Quello che volevo dire, è che anche direttamente in Cina si possono trovare ottimi prodotti.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
guarda, compro anche io dalla cina, da huawei a xiaomi alle varie derivare come huami e yi. però questi sono sempre brand ben riconoscibili, rispetto ad un prodotto no brand prodotto da chissà chi
Quindi un prodotto è buono se ha un'etichetta con un marchio che conosci tu.
E' cattivo invece se riporta un'etichetta che tu non conosci (ma che decine di altri potrebbero conoscere).
Ecco questa è certamente soggettività :-)
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Quindi un prodotto è buono se ha un'etichetta con un marchio che conosci tu.
E' cattivo invece se riporta un'etichetta che tu non conosci (ma che decine di altri potrebbero conoscere).
Ecco questa è certamente soggettività :-)
visto che non ci arrivi da solo cerco di essere esplicito: un prodotto con un'etichetta come lo chiami tu ha una certificazione T.U.V. (ad esempio) che un prodotto anonimo probabilmente non ha.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca 76

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
visto che non ci arrivi da solo cerco di essere esplicito: un prodotto con un'etichetta come lo chiami tu ha una certificazione T.U.V. (ad esempio) che un prodotto anonimo probabilmente non ha.
Ci arrivo... ma sei tu che credi di arrivare molto oltre.
La certificazione non è una garanzia di qualità, ma di conformità
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
no no commenta, ti prego, sono interessato
Direi che il mio interesse, invece, è finito.
Ho capito che la tua posizione è viziata da un conflitto di interesse e che non puoi, strutturalmente, essere obiettivo.
Credo che potremmo andare avanti per ore e il tuo atteggiamento sta pure diventando velatamente offensivo.

Ti lascio qui... ho altro da fare
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.611
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
guarda, compro anche io dalla cina, da huawei a xiaomi alle varie derivare come huami e yi. però questi sono sempre brand ben riconoscibili, rispetto ad un prodotto no brand prodotto da chissà chi


E pensare che l' Huawei fino a qualche anno fa non la cagava nessuno,relegata a pseudomarchietto cinesino economico...ora invece...quasi meglio dell' Iphone Apple o del Samsung....che sempre in Cina fanno...tra qualche anno sentiremo la ''Cin ciun la''...che farà ottimi prodotti e surclasserà Huawei e compagnia varia...è una ruota che gira,le lobby del mercato decidono chi deve andar su e chi giù e chi stabile al proprio posto,il resto lo facciamo noi...se ci dicono che la merd@ con lo zuchero è buona,fidati che ci sarà chi la mangerà e non saran tanto soli...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo