Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ciao andy, stavo pensando di acquistare le COOMA per shimano xt.

https://it.aliexpress.com/store/pro...007.14677.110221.0&scm_id=1007.14677.110221.0

Hai avuto modo di provare entrambe le mescole, la Black Resin e la Ex Plus Resin? In ogni caso, riguardo la durata (considerando il tuo stile di guida), sapresti darmi un confronto con pastiglie più blasonate?

Ciao @Davide_sd io attualmente sto usando quelle in resina su dischi Hayes come questi:
hayes_scheibe180[640x430].jpg
Rispetto alle originali, sono uguali quasi in tutto salvo per la rumorosità di molto inferiore per quest ultime in special modo con molta umidita o lieve pioggia, le originali facevano un rumore assurdo, per quanto riguardo il consumo non saprei dirti sono molto leggero sia di peso che come uso, anche sotto stress in discesa non ha dato particolari problemi anche a velocità sostenuto e nessun odore di bruciato a fine discesa. Adesso ho acquistato le semi metalliche quelle rosse (ancora da montare)
 
  • Mi piace
Reactions: Davide_sd
F

fi

Ospite
Io sinceramente compro più che altro abbigliamento, tipo maglie a manica lunga (non so come facciano ad avere raceface, oneal e simili a prezzi così stracciati e con qualità dei tessuti eccellente) , calzini nw ed una cinesissima mascherina nenki che tiene egregiamente il confronto con la racecraft. Finora nessun bidone, ma credo sia questione di tempo prima che accada

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Non per essere polemico ma se non le hai perché esordire così? Io so la mia misura di piede e non é il primo paio di scarpe che acquistato da AliExpress, cosa CHIEDO é che i POSSESSORI mi dicano se hanno riscontrato noie durante l'uso di questo modello di scarpe e se lo consigliano o meno.

Tutte le altre chiacchiere non mi interessano e sono una perdita di tempo visto che devo solo decidere se acquistarle o meno.

A questo serve il forum, a ricevere risposte calzanti ai propri quesiti...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Infatti secondo me hanno perso troppo tempo nel risponderti.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Infatti secondo me hanno perso troppo tempo nel risponderti.
Ne ho comprato un paio per MTB in carbonio (già spedite) ed un paio per BDC in carbonio (ancora da spedire!).

Appena le avrò farò IO le relative recensioni sperando che tornino utili ad altri utenti del forum che, come me, vorrebbero acquistarle ma non sanno se ne valga la pena o meno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Io sinceramente compro più che altro abbigliamento, tipo maglie a manica lunga (non so come facciano ad avere raceface, oneal e simili a prezzi così stracciati e con qualità dei tessuti eccellente) , calzini nw ed una cinesissima mascherina nenki che tiene egregiamente il confronto con la racecraft. Finora nessun bidone, ma credo sia questione di tempo prima che accada

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Saresti così gentile da darmi qualche link dell’abbigliamento che acquisti? Sarei interessato
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sinceramente compro più che altro abbigliamento, tipo maglie a manica lunga (non so come facciano ad avere raceface, oneal e simili a prezzi così stracciati e con qualità dei tessuti eccellente) , calzini nw ed una cinesissima mascherina nenki che tiene egregiamente il confronto con la racecraft. Finora nessun bidone, ma credo sia questione di tempo prima che accada

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app


Quelle però son copie contraffatte...acquisto anch'io vestiario,discreto/buon prodotto,ma compro marche loro...Rockbros Santic...salopette con ottimi fondelli...
 
  • Mi piace
Reactions: fi
F

fi

Ospite
Quelle però son copie contraffatte...acquisto anch'io vestiario,discreto/buon prodotto,ma compro marche loro...Rockbros Santic...salopette con ottimi fondelli...
Non so Guarda... Onestamente ho avuto il dubbio anche io, ma vedersi recapitare una oneal ( via wish) con targhetta, blister e tutto l'armamentario a corredo mi fa presupporre che il ricarico degli intermediari sia particolarmente alto, e che queste magari son copie originali ma non autorizzate.
Di fatto se ci penso é reato di ricettazione se vogliamo... per questo non compro più nulla del genere. Come dicevo nenki, inbike, lixada e simili hanno qualità costruttive invidiabili.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate
F

fi

Ospite
Saresti così gentile da darmi qualche link dell’abbigliamento che acquisti? Sarei interessato
In realtà basta andare su wish (app per smartphone) e digitare la marca. Ne esce un bel po' di roba... Però mi avete messo la pulce nell'orecchio in merito ad un potenziale reato che non so se suggerire o meno le cose di marca nota

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
qualcuno ha preso una maschera con lente trasparente e potrebbe darmi il link? grazie
 
F

fi

Ospite
  • Mi piace
Reactions: seba92r

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.362
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Cos'avrebbe Wish più di AliExpress? O, per meglio dire, hai avuto modo di confrontare le due piattaforme di acquisto dalla Cina per preferire il primo?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il problema di wish è che paghi la spedizione x ogni articolo. Quindi 10 articoli ,10 spedizioni. Il costo quindi può essere anche elevato Immagina 10 cose di poco valore ad 1 € di spedizione.... Fanno bella cifra . Guardi poi su AliExpress e trovi stesse cose freeshipping. Magari con pochi centesimi in più scegli spedizione un po' più veloce. Io compro su entrambi ma meglio AliExpress.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
In realtà basta andare su wish (app per smartphone) e digitare la marca. Ne esce un bel po' di roba... Però mi avete messo la pulce nell'orecchio in merito ad un potenziale reato che non so se suggerire o meno le cose di marca nota

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app


Ti ringrazio!
Riguardo alla pulce non voglio di certo metterti in difficoltà poi considera che, secondo il mio punto di vista, ricettazione e incauto acquisto presuppongono preciso elementi
Ricettazione: compro merce rubata da un ladro e so che la merce è rubata
Incauto acquisto: ho comprato un bene che, per il prezzo platealmente fuori mercato (es una Jeffsy nuova a 500 euro) una persona col normale buonsenso capisce che ci possa esser qualcosa sotto.

Se compri su un sito (e non un’inserzione sul mercatino delle pulci) dove i prezzi sono pubblici ed evidenti secondo me non rischi nulla.
Hai comprato un capo di marca che risulta contraffatto? A quel punto non sei in colpevole ma un truffato

Poi sui ricarichi che applicano distributori e rivenditori, soprattutto nel settore dell’abbigliamento, si apre un mondo ...
Ma pensate davvero che quando, durante i saldi, si vende al50/60% di sconto la vendita sia fatta in perdita?
E qui mi fermo...
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se compri su un sito (e non un’inserzione sul mercatino delle pulci) dove i prezzi sono pubblici ed evidenti secondo me non rischi nulla.
Hai comprato un capo di marca che risulta contraffatto? A quel punto non sei in colpevole ma un truffato
Ecco, su questo volevo porre una domanda alla quale hai già risposto.
Infatti me lo chiedevo anch'io.
Per strada fanno retate e sequestri, così nei negozi che espongono materiale contraffatto.

Wish è un sito globale dove chiunque può accedere...e come mai non lo chiudono o cose del genere?



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo