cosa mangiare prima di andare a dormire

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
Io quando ho fame subito prima di andare a letto o provo ad addormentarmi lo stesso (a volte sembra più fame chimica che vera e propria fame anche perchè se rutto capisco se ho ancora qualcosa o meno nello stomaco). Altrimenti se è vera fame mangio 1 o 2 noci, o qualche foglia d'insalata, o 50gr di tonno.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
La banana... uhmm... personalmente la ritengo abbastanza pesante e piuttosto la sbrano a metà attività sportiva.
Io ho risolto con le barrette Enervit, quelle a Zona, che consumo pur non cimentandomi strettamente in quella dieta: un blocco, quindi una barretta da 1 oppure mezza da 2 ed ecco che mi addormento felice, con quel minimo di sazietà e soprattutto leggerezza.
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
io credo sia molto sbagliato andare aletto senza mangiare soprattutto se il prorpio fisico ce lo chiede...

io prima di andare a letto mangio...o 125 g di yogurt magro

o mezza vaschettina di jocca
oppure 30 g di grana.....se non o queste cose...mi sparo due bicchieri di latte...magari anche intero...
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
io credo sia molto sbagliato andare aletto senza mangiare soprattutto se il prorpio fisico ce lo chiede...

io prima di andare a letto mangio...o 125 g di yogurt magro

o mezza vaschettina di jocca
oppure 30 g di grana.....se non o queste cose...mi sparo due bicchieri di latte...magari anche intero...

Quoto in pieno ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ho sempre una tremenda fame prima di andare a letto.cosa posso addentare per andare a letto sazio

Dovresti chiederti "pèrchè ho fame prima di andare a dormire" e non cosa tu possa mangiare...

Ha poco senso fare il pieno di benzina una volta arrivati a destinazione...

Ovviamente il gioco si ribalterebbe nel caso tu fossi un body builder... ma questo è MtbForum :-)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Perchè cerchi ipertrofia, quindi gli obiettivi sono ben altri rispetto ad un ciclista, che sia Xc o Gravity.

Quindi è controproducente mangiare qualcosa prima di dormire?

io in inverno dopo l' allenamento in palestra prendo o delle proteine del siero del latte o dei preparati per il recupero(enervit muscle recovery) e pensavo che lo stesso principio di "recupero" potesse essere applicato, magari con atri integratori, anche nel ciclismo.

e' un periodo che mi sento in riserva e pur mangiando sia frutta che verdura a tutti i pasti e negli intervalli mi sembra di nn recuperare...sono in overtraining?o mi manca qualcosa nell' alimentazione?
ciao e grazie
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quindi è controproducente mangiare qualcosa prima di dormire?

io in inverno dopo l' allenamento in palestra prendo o delle proteine del siero del latte o dei preparati per il recupero(enervit muscle recovery) e pensavo che lo stesso principio di "recupero" potesse essere applicato, magari con atri integratori, anche nel ciclismo.

e' un periodo che mi sento in riserva e pur mangiando sia frutta che verdura a tutti i pasti e negli intervalli mi sembra di nn recuperare...sono in overtraining?o mi manca qualcosa nell' alimentazione?
ciao e grazie

Il tema è "ho fame prima di andare a dormire", dal quale è facile arrivare alla conclusione che:
- ti nutri in modo insufficiente durante la giornata
oppure (ma non esclude il precedente)
- è una questione di "vizi" e golosità


Il tema "non mi sento sufficientemente recuperato" è ben altro paio di maniche.
Tralascerei l'overtraining, uno dei sintomi è l'assenza di appetito, e questo non ti manca :-)

PS: l'allenamento/recupero/alimentazione per un body builder (anche amatoriale) e per un ciclista è profondamente differente e partiamo da troppo lontano per poter strutturare dei suggerimenti validi.
 

Classifica mensile dislivello positivo