cosa ne pensate della Rafal 700

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si certo però sul 2015 i prezzi che ho trovato online dal rivenditore non ne ho trovati. Stavano comunque 50/100€ sopra ed online ho trovato maggiore scelta. Ma chiaro questa è la contingenza limitata alla 2015.
Poi è anche vero che una 15 rossa chi la vuole?'?!?! [emoji4] [emoji4]

Però in giro soprattutto nei siti tedeschi si trova ancora molto.
Basta assumersi i "rischi" di un acquisto online

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io piuttosto che steccare la taglia o la bicicletta andrei da un rivenditore cube,proverei con calma,mi farei fare lo sconto,mi posiziona in sella,mi regala quattro trappole e sono un nuovo cliente.
Piuttosto che risparmiare 50 euro,cioè' niente,e dovermi arrangiare in tutto con i rischi del caso.
Poi ognuno fa cio' che crede più corretto per lui :medita:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Io piuttosto che steccare la taglia o la bicicletta andrei da un rivenditore cube,proverei con calma,mi farei fare lo sconto,mi posiziona in sella,mi regala quattro trappole e sono un nuovo cliente.
Piuttosto che risparmiare 50 euro,cioè' niente,e dovermi arrangiare in tutto con i rischi del caso.
Poi ognuno fa cio' che crede più corretto per lui :medita:
Certo hai ragione ed infatti se non avessi preso la ltd sl rossa avrei fatto così. Se avessi preso la Race avrei investito 45€ in ciò che tu dici.
Ma la sl non l'aveva nessun negoziante.
Quindi corro il rischio se proprio non va la rimando indietro e con la protezione di PayPal non pago neanche la spedizione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Certo hai ragione ed infatti se non avessi preso la ltd sl rossa avrei fatto così. Se avessi preso la Race avrei investito 45€ in ciò che tu dici.
Ma la sl non l'aveva nessun negoziante.
Quindi corro il rischio se proprio non va la rimando indietro e con la protezione di PayPal non pago neanche la spedizione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Magari tu volevi a tutti i costi un determinato modello,conoscevi gia' le tue necessita ed il marchio,cosi' come la taglia corretta e quindi ci può' stare cio' che hai fatto,ma per risparmi irrisori,secondo me,il negoziante di fiducia a cui potersi rivolgere per qualsiasi cosa e' ancora impagabile.
Un conto e' comprare un manubrio o dei pedali on line,un conto una bici intera.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Magari tu volevi a tutti i costi un determinato modello,conoscevi gia' le tue necessita ed il marchio,cosi' come la taglia corretta e quindi ci può' stare cio' che hai fatto,ma per risparmi irrisori,secondo me,il negoziante di fiducia a cui potersi rivolgere per qualsiasi cosa e' ancora impagabile.
Un conto e' comprare un manubrio o dei pedali on line,un conto una bici intera.
Hai perfettamente ragione ma la misura l'avevo provata e riprovata in negozio con la Race e la pro. Il parto è stato lunghissimo Come forse hai letto l'acquisto è stato molto ponderato anche se mi rimane ancora un dubbio sul formato ruote. Però per questo c'è la possibilità di rispedire anche se spero di non doverne usufruire.

Comunque ripeto per 50€ avrei comprato in negozio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Io con la mia ho risparmiato 240€ sul prezzo di listino cioè l'ho pagata 1060€ anziché 1299€ che era il prezzo di listino. I rivenditori fisici fanno il 5%, ma non tutti, sul 2016 e il 10% sul 2016.
Quindi in questo caso particolare penso che il gioco valga la candela. Con tutti i rischi del caso chiaramente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Alessio223

Biker novus
20/6/15
13
0
0
Varese
Visita sito
Io con la mia ho risparmiato 240€ sul prezzo di listino cioè l'ho pagata 1060€ anziché 1299€ che era il prezzo di listino. I rivenditori fisici fanno il 5%, ma non tutti, sul 2016 e il 10% sul 2016.
Quindi in questo caso particolare penso che il gioco valga la candela. Con tutti i rischi del caso chiaramente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Be....... 240 euro per le mie tasche son un signor risparmio !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ragazzi alla terza bike presa online ho comprato una Canyon in carbonio ruote DT xr1501 forca sid xx world cup cambio XT etc a 2300 spedita, 1000 euro meno che in negozio a parità di prodotto. Per me non ci sono dubbi in negozio non mi vedono più .... (Fine OT).
Per tornare alla Rafal bella ma le geometrie non mi convincono, il carro post sembra parecchio lungo. Rapporto qualità prezzo così così.

Sul fatto che le Canyon abbiamo un eccellente rapporto q/p credo non ci siano dubbi :medita:; i dubbi vengono solo quando si legge qui sul forum dei problemi di assistenza :nunsacci:. Devo peraltro dire che avere accesso ad una rete fisica non è sinonimo di assistenza eccellente garantita; dipende prevalentemente dal rivenditore, a mio avviso.
Quindi forse la soluzione più logica secondo me è comprare la bici che si preferisce :medita: (anche in termini di rapporto q/p) senza far troppo conto sull'assistenza, ma diventando autonomi per le piccole cose e trovando un ciclaio brandless dove si ha bisogno di aiuto. Solo un'opinione ovviamente.

E qui recupero una mia "vecchia" :il-saggi: classificazione dei sivende, che viene sempre buona:

- i gioiellieri
Sono quei negozi dove quando entri per chiedere info su una bici che costa meno di 3000 euro vieni accolto da un sorrisino, sono di solito comodi con parcheggio clienti dove si vedono molte Mercedes e Bmw, storcono spesso il naso se chiedi un preventivo prima di assegnare il lavoro, accettano tutte le carte di credito e di solito lavorano bene (ma a che prezzi !!! :spetteguless:)

- i "graziella" boys
Sono quelli che riparano le grazielle e le bici da passeggio, spesso onesti nei prezzi ma se vai oltre la regolazione del cambio iniziano ad avere qualche problemino; pensano che la latticizzazione sia un procedimento per la produzione dello yogurt :nunsacci: e hanno in vetrina le stesse bici che trovi anche al supermercato a meta' del prezzo

- gli appassionati
Sono quelli che hanno aperto un negozio per passione, sono ciclisti amatoriali da tanti anni, oppure ex ciclisti, oppure ex meccanici in squadre corsa ... di solito vogliono guadagnare il giusto, sanno lavorare e lo fanno con buona volonta'. Il problema e' solo che spesso la recondita ambizione e' di entrare un giorno a far parte dei gioiellieri di cui sopra. Alla lunga ... o falliscono o diventano gioiellieri ... Categoria in estinzione? :fantasm:

- i mecca delle grandi catene di distribuzione
Io li definisco i mecca da lotteria, perche' a volte trovi qualcuno bravo, altre volte trovi l'addetto del running che sostituisce un collega e non ne sa nulla. Quindi e' un po' come una lotteria, se peschi bene magari sei fortunato, perche' di solito i prezzi sono decorosi. Ma magari se capiti la mattina c'e' di turno quello giusto e sei a posto, se capiti al pomeriggio ti tocca spiegare che quando hai detto "Deore" non parlavi in romanesco della durata dell'intervento di manutenzione, ma del deragliatore posteriore :rosik:

Insomma, io penso che sia meglio comprare la bici preferita, cercando poi (o meglio prima) un mecca della categoria "appassionati" (ancora solo aspirante gioielliere). :smile:

Buone pedalate.

P.S. con la Rafal ovviamente ricadi nell'ultima categoria di mecca; quindi occhio a informarsi bene sui turni di lavoro di quelli bravi :hahaha:
 

Morenomtb

Biker novus
1/9/14
20
1
0
Visita sito
Appena terminato un test di su e giù per i monti Pisani....mi è venuto in mente questo posto e quindi commento volentieri.

Rafal 720 da prendere e buttare nel cesso, non vale i soldi, scomoda e francamente in discesa la mia 26 pollici con xc28 da 80€ e 2,4 kg la preferisco.

Domani vado con la mia vintage del 2000, viaggio più comodo e quei tre kg di più li compenso con un bel piatto di riso la mattina ;)

Continuo la ricerca della bike ma che delusione...ste mtb da 1000/1300 € :nunsacci:
 

longbat

Biker novus
20/8/16
2
0
0
Visita sito
Essendo il mio primo acquisto non sono molto esperto per fare confronti.. Mi sembrava un buon compromesso per iniziare. La prossima settimana spero riaprano un po' di negozi e magari mi faccio un giro.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Scusa ma che uso ne farai della mtb? Se la usi per escursionismo la Rafal 700 va più che bene! Io con la mia Rr 500 mi trovo a mio agio e faccio escursioni in montagna (Etna e Nebrodi) con neve e ghiaccio e non ho mai avuto un problema. Non sarà una 920s o una scott spark ma a me basta e avanza......figuriamoci la 700
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Appena terminato un test di su e giù per i monti Pisani....mi è venuto in mente questo posto e quindi commento volentieri.

Rafal 720 da prendere e buttare nel cesso, non vale i soldi, scomoda e francamente in discesa la mia 26 pollici con xc28 da 80€ e 2,4 kg la preferisco.

Domani vado con la mia vintage del 2000, viaggio più comodo e quei tre kg di più li compenso con un bel piatto di riso la mattina ;)

Continuo la ricerca della bike ma che delusione...ste mtb da 1000/1300 € :nunsacci:


quello che dico io, le bici del decathlon vanno bene per chi deve iniziare prendendo una bici da 400/500 euro e facendo per lo piu' piste ciclabili..

per quei prezzi vado di altre marche
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
quello che dico io, le bici del decathlon vanno bene per chi deve iniziare prendendo una bici da 400/500 euro e facendo per lo piu' piste ciclabili..

per quei prezzi vado di altre marche

Visto che io la Rafal700 l'ho appena presa e in più la considero una bici molto ma molto buona e che mi da delle ottime sensazioni di guida, il tuo commento mi punta il dito contro.
Saresti così gentile da mostrarci qualche esempio di una MTB NUOVA di 12kg taglia M, ruote 27.5 Mavic crossride,trasmissione Deore/slx,forcella aria Manitou m30 con blocco al manubrio,tubo sterzo conico a 750 EURO?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and maurosalva

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Visto che io la Rafal700 l'ho appena presa e in più la considero una bici molto ma molto buona e che mi da delle ottime sensazioni di guida, il tuo commento mi punta il dito contro.

Saresti così gentile da mostrarci qualche esempio di una MTB NUOVA di 12kg taglia M, ruote 27.5 Mavic crossride,trasmissione Deore/slx,forcella aria Manitou m30 con blocco al manubrio,tubo sterzo conico a 750 EURO?

Grazie



[emoji3][emoji3][emoji3][emoji1360][emoji482]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

Classifica mensile dislivello positivo