Cosa si cela dietro l'assistenza Fox Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mr gegiuz

Biker novus
9/1/13
9
0
0
Visita sito
se insegnano come le riparano andiamo bene bruttissima esperienza con vittoria, x me incompetenti, pepi la sua bravura la vende cara non ci resta che prenderla in c...o
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
I commenti che leggo sono scoraggianti e contraddittori.
Io devo dire che sono un fan dei prodotti fox, ho una Talas 3step ad aria che va da dio, e mi ci trovo tanto bene che ho preso pure ammo e forca per la full...
Però bisogna ammetterlo, il post vendita fa schifo. Non trovo, nè io nè il mio meccanico, l'IFP charging tool per caricare il talas, perché Fox non lo vende in Italia. Quindi vado da mesi senza abbassabile, e grazie al forum ora ci faremo tornire sto ago idiota per gonfiare il talas. Non é che per un lavoro SEMPLICISSIMO, io debba per forza spedire una forca di quasi 6 anni in assistenza. Non mi decade la garanzia, preferisco che mi ci metta le mani il mio meccanico che so come lavora, anziché un "tecnico"...
Io dico che Fox dovrebbe eliminare Vittoria, cambiare importatore, o comunque fare in modo che il cliente possa essere soddisfatto, in breve tempo, con poca spesa. Già pago un botto per i loro prodotti, perché mi fido, é una caduta di stile un'assistenza simile, corsi o non corsi. È inutile se poi il "fox point" mi fa solo il cambio olio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io dico che Fox dovrebbe eliminare Vittoria, cambiare importatore, o comunque fare in modo che il cliente possa essere soddisfatto, in breve tempo, con poca spesa. Già pago un botto per i loro prodotti, perché mi fido, é una caduta di stile un'assistenza simile, corsi o non corsi. È inutile se poi il "fox point" mi fa solo il cambio olio.

Quando l'importatore/manutentore erano diversi nei suoi confronti si dicevano le stesse identiche cose che si dicono oggi nei confronti di Vittoria: costo elevato, manutenzione obbligatoria, ricambi che non vengono venduti.... A questo punto viene da pensare che il problema non siano gli importatori/manutentori, ma Fox e le clausole che evidentemente impone. Di Lyrik o di 66 rimandate smontate non se n'è mai sentito dire, di Fox sì sia ad opera di BSC che di Vittoria.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vabbè, però un importatore/manutentore "serio" potrebbe dire a FOX me ne fotto delle tue clausole, io sono serio e una forca non la mando indietro smontata.
Non credo che FOX gli farebbe causa no???
Quando hai firmato un contratto devi rispettarlo, non puoi "fottertene delle clausole".
Visto che Vittoria da questo punto di vista si comporta esattamente come il precedente importatore/distributore diventa difficile pensare che prezzi, non distribuzione di ricambi ed attrezzi e modalità di garanzia siano un'invenzione dei manutentori.
 

FOX_Italy

Biker novus
27/2/13
1
0
0
Visita sito
leggendo attentamente le risposte al post sul forum riteniamo opportuno chiarificare ufficialmente alcuni punti importanti:

- Tempi lunghi. Ritardi nella riparazione e consegna del prodotto.
"La nostra tempistica media di riparazione rientra nei 5 gg. lavorativi. Le riparazioni in garanzia vengono spesso evase in 2 giorni."

- Problema di aver ricevuto prodotto smontato.
"Il prodotto viene reso smontato solo nei casi in cui si tratta di riparazione fuori garanzia non accettata dal negoziante. Vittoria Spa segue precise istruzioni di Fox USA dettate da esigenze di sicurezza."

- Poca fiducia nei servizi assistenza Fox a causa di un corso fatto in una sola giornata.
"Il corso tecnico per Fox Point viene svolto in una giornata dove si illustrano le procedure tecniche per la riparazioni di Forcelle e Ammortizzatori Fox. E? un punto di incontro iniziale di collaborazione tra la Vittoria Spa e i Fox Point. Nel corso della giornata i negozianti riparano in prima persona e ricevono le istruzioni tecniche dettagliate per poter operare in autonomia. L?utenza a cui ci rivolgiamo è di negozi già esperti quindi la tempistica di una giornata è adeguata."

- I lettori lamentano che per diventare Fox Point e fare assistenza si debba per forza aderire ad un programma acquisti. Il corso sembra più un?operazione marketing che un?operazione di effettiva validità.
"Il programma Fox Point è una collaborazione vicendevole tra i negozi e la Vittoria Spa che prevede notevoli vantaggi per i Fox Point. La validità del progetto è dimostrata dai risultati ottenuti.
Inoltre, tramite il ?dealer locator? a breve disponibile sul nuovo sito www.ridefox.it il biker avrà la possibilità di trovare il negoziante più vicino."

Grazie a tutti!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
leggendo attentamente le risposte al post sul forum riteniamo opportuno chiarificare ufficialmente alcuni punti importanti:

- Tempi lunghi. Ritardi nella riparazione e consegna del prodotto.
"La nostra tempistica media di riparazione rientra nei 5 gg. lavorativi. Le riparazioni in garanzia vengono spesso evase in 2 giorni."

- Problema di aver ricevuto prodotto smontato.
"Il prodotto viene reso smontato solo nei casi in cui si tratta di riparazione fuori garanzia non accettata dal negoziante. Vittoria Spa segue precise istruzioni di Fox USA dettate da esigenze di sicurezza."

- Poca fiducia nei servizi assistenza Fox a causa di un corso fatto in una sola giornata.
"Il corso tecnico per Fox Point viene svolto in una giornata dove si illustrano le procedure tecniche per la riparazioni di Forcelle e Ammortizzatori Fox. E? un punto di incontro iniziale di collaborazione tra la Vittoria Spa e i Fox Point. Nel corso della giornata i negozianti riparano in prima persona e ricevono le istruzioni tecniche dettagliate per poter operare in autonomia. L?utenza a cui ci rivolgiamo è di negozi già esperti quindi la tempistica di una giornata è adeguata."

- I lettori lamentano che per diventare Fox Point e fare assistenza si debba per forza aderire ad un programma acquisti. Il corso sembra più un?operazione marketing che un?operazione di effettiva validità.
"Il programma Fox Point è una collaborazione vicendevole tra i negozi e la Vittoria Spa che prevede notevoli vantaggi per i Fox Point. La validità del progetto è dimostrata dai risultati ottenuti.
Inoltre, tramite il ?dealer locator? a breve disponibile sul nuovo sito [url]www.ridefox.it[/URL] il biker avrà la possibilità di trovare il negoziante più vicino."

Grazie a tutti!

Sai/vuoi dirci qualcosa del mancato blocco totale del CTD di cui si discute qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=245440[/URL]

E' cosa voluta da Fox, difetto delle forcelle di ultima serie o cosa altro?
 
leggendo attentamente le risposte al post sul forum riteniamo opportuno chiarificare ufficialmente alcuni punti importanti:

- Tempi lunghi. Ritardi nella riparazione e consegna del prodotto.
"La nostra tempistica media di riparazione rientra nei 5 gg. lavorativi. Le riparazioni in garanzia vengono spesso evase in 2 giorni."

- Problema di aver ricevuto prodotto smontato.
"Il prodotto viene reso smontato solo nei casi in cui si tratta di riparazione fuori garanzia non accettata dal negoziante. Vittoria Spa segue precise istruzioni di Fox USA dettate da esigenze di sicurezza."

- Poca fiducia nei servizi assistenza Fox a causa di un corso fatto in una sola giornata.
"Il corso tecnico per Fox Point viene svolto in una giornata dove si illustrano le procedure tecniche per la riparazioni di Forcelle e Ammortizzatori Fox. E? un punto di incontro iniziale di collaborazione tra la Vittoria Spa e i Fox Point. Nel corso della giornata i negozianti riparano in prima persona e ricevono le istruzioni tecniche dettagliate per poter operare in autonomia. L?utenza a cui ci rivolgiamo è di negozi già esperti quindi la tempistica di una giornata è adeguata."

- I lettori lamentano che per diventare Fox Point e fare assistenza si debba per forza aderire ad un programma acquisti. Il corso sembra più un?operazione marketing che un?operazione di effettiva validità.
"Il programma Fox Point è una collaborazione vicendevole tra i negozi e la Vittoria Spa che prevede notevoli vantaggi per i Fox Point. La validità del progetto è dimostrata dai risultati ottenuti.
Inoltre, tramite il ?dealer locator? a breve disponibile sul nuovo sito [URL="http://www.ridefox.it"][url]www.ridefox.it[/URL][/URL] il biker avrà la possibilità di trovare il negoziante più vicino."

Grazie a tutti!


Punto 1: certo che con tempistiche così tanto di cappello.....rischiano di essere più lunghi i tempi di spedizione. Quindi siete veramente migliorati molto confrontando la tempistica iniziale.

Punto 2: Sarebbe possibile ipotizzare per un futuro prossimo che in presenza di una "liberatoria" controfirmata dal cliente atta a sollevare Vittoria da qls responsabilità le forche o ammo vengano restituite rimontate?

Punto 3: I negozianti riparano in prima persona cosa? Fanno anche la parte idraulica quindi, sia di forche che ammo? Vengono quindi forniti anche di tools dedicati compresi nel "pacchetto" formazione?

Punto 4: Collaborazione vicendevole tra negozi e Vittoria ok, notevoli vantaggi per i fox point forse è presto per dirlo, vantaggi per Vittoria difficile dirlo, vantaggi per Fox.....questo E' SICURO!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
- Problema di aver ricevuto prodotto smontato.
"Il prodotto viene reso smontato solo nei casi in cui si tratta di riparazione fuori garanzia non accettata dal negoziante. Vittoria Spa segue precise istruzioni di Fox USA dettate da esigenze di sicurezza."
A tal proposito vi chiedo di chiarire che cosa impedisca di soddisfare le vostre legittime esigenze di tutela da responsabilità civili e penali con altri mezzi, ad esempio con la sottoscrizione di una liberatoria come avviene nel settore automotive, in cui le potenziali conseguenze sono oggettivamente più serie.
Lo chiedo senza ombra di polemica, sia chiaro, solo per comprendere la dinamica di questa prassi.
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
leggendo attentamente le risposte al post sul forum riteniamo opportuno chiarificare ufficialmente alcuni punti importanti:

- Tempi lunghi. Ritardi nella riparazione e consegna del prodotto.
"La nostra tempistica media di riparazione rientra nei 5 gg. lavorativi. Le riparazioni in garanzia vengono spesso evase in 2 giorni."...

Beh, allora vi racconto la mia, e credo di aver superato tutti i record...: il mio Fox RP2, montato di serie su una Commencal Meta6 ed ancora regolarmente in garanzia, mi ha lasciato nel giugno del 2012. A luglio, complice il mio trasferimento a Udine, lo affido all'assistenza tramite il mio meccanico/rivenditore. Ed è da allora ( 8 mesi...!!!) che non se ne sa più nulla, nonostante i ripetuti solleciti del rivenditore...
Cosa mi suggerite di fare, a parte inviare una richiesta di delucidazioni sul sito ufficiale Vittoria (appena fatto)???
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Forca spedita per assistenza/riparazione due giorni fa a causa di scricchiolii provenienti dal punto di innesto tra il piantone sterzo e la testa della forca probabilmente dovuti da uno "scollamento" dei due elementi. Spero di non ripetere la brutta esperienza avuta con l'ammortizzatore.
 

xt660x

Biker novus
16/10/10
24
0
0
Torino
Visita sito
Punto 3: I negozianti riparano in prima persona cosa? Fanno anche la parte idraulica quindi, sia di forche che ammo? Vengono quindi forniti anche di tools dedicati compresi nel "pacchetto" formazione?

Ti posso confermare che Fox Italia non permette hai propri Fox point di mettere mano sull'idraulica Fit e ammortizzatori. Non permette questo perchè non vende i ricambi agli stessi rivenditori. Quindi l'unica cosa permessa sono la manutenzione ordinaria, cambi di olio, parapolvere e qualche o-ring.
Basta......se dico bugie vorrei essere smentito da Fox/Vittoria.
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Beh, allora vi racconto la mia,...

Vi aggiorno: contattato da Vittoria, ho appurato che l'ammo "s'è perso" per strada (leggi ce l'ha ancora la persona incaricata). Quindi loro non c'entrano nulla.
Appena mi torna lo spedisco a Vittoria per l'assistenza.
Certo che in giro c'è prorpio gente di cui fidarsi...:arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo