Cosa succede se non si usano le protezioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
P.s. la prima protezione è saper usare la testa, lanciarsi da qualche punto, sicuramente infattibile per il proprio livello tecnico...è peggio che non avere le protezioni. La prima protezione da usare, è la testa in quello che si fa, ginocchiere, parastinchi, gomitiere...vengono sicuramente molto dopo.

pur concordando sostanzialmente con le linee generali dell'intervento, mi vede un pelino dissenziente il concetto del: colui che usa la testa fa solo quello che è sicuro di poter fare, in accordo con il proprio livello tecnico; se il principio è in se assennato ed in linea con l'istinto di conservazione, mi trova in disaccordo per almeno 3 ordini di motivi: 1) così facendo non si cresce mai, 2) come si fa a sapere in anticipo se si è tecnicamente attrezzati per fare una certa cosa?, 3) se non si rischia mai qualcosina si rischia che alla lunga non ci si diverte più! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo