1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Cos'era il freeride?

Discussione in 'La Pecora sclera' iniziata da Ser pecora, 1/8/13.

1. rg.saro

rg.saro Biker poeticus

un pioniere,
    bisogna riconoscerlo

2. Mauryk82

Mauryk82 Biker superis

Quello è un mio parente, moooolto lontano ma è un mio parente, ci sfracelliamo allo stesso modo :smile::smile::smile:.
    Skerzi a parte........... bell'articolo........:celopiùg:

3. DOGO

DOGO Biker delirius tremens

1) La domanda giusta è "cos'è il freeride"... e per rispondere ci vorrebbe Beppogatto... o forse NonnoBanshee.

2) Grande End of Time (scriverlo mi fa sentire bene)

3) La gente (che praticava Dh e Fr) ora fa SE perché libera dal peso della DH del FR ... due "discipline" che monopolizzano il cervello dal lunedì al venerdì... e mettono di fronte al più antico dei sentimenti: le proprie paure.

• Mi piace Mi piace x 3
  4. lo Sbabbaro

lo Sbabbaro Biker superis

Mah...
    io mi sono perso la connessione tra FR e cercare di ammazzarsi... comunque ammetto che quell'epoca non l'ho vissuta, per lo meno non in MTB, quindi magari era veramente una cosa figa.

A vedere il video mi sembra uno che gli puzza la vita e che, per altro, sbaglia l'atterraggio sul 90% dei salti. Però se ciò all'epoca fosse fortemente simbolico non so dirlo

5. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    Hai presente Alice Cooper che mangiava i pipistrelli sul palco?

stessa cosa...

6. andrea541970

andrea541970 Biker marathonensis

sei sempre il migliore!

7. spartaco

spartaco Biker perfektus

@ motobimbo, ma non era Ozzy Osbourne che staccava la testa a morsi ai pipistrelli? :D
    per quanto riguarda gli atterraggi "sbagliati" di Bender, direi che si sbaglia quando ci sono dei parametri che vengono ignorati, nel suo caso i parametri non erano ancora stati definiti (tipo come regolare le sospensioni per quelle altezze, ecc.), le bici avevano poi geometrie e cinematismi molto diversi da quelli di oggi e gestirle su certi impatti era più difficile.
    comunque quelli che aprono nuove vie lo fanno spesso in maniera meno raffinata di chi le percorre dopo con la cartina in tasca. Chi ha scoperto la penicillina maneggiava la muffa, ma senza di lui i stabilimenti asettici che sfornano le capsule di antibiotici linde e dal packaging impeccabile, non ci sarebbero...

• Mi piace Mi piace x 2
  8. giborider

giborider Biker serius

grande Ozzy!! a dire la verita' ne ha mangiato uno per sbaglio, pensando fosse finto (era tutto preparato), in realta' era vero. Dopo 10 sec dallo spuntino, è stato caricato sull'ambulanza e via di corsa all'ospedale per farsi ripulire il sangue. In un altra occasione per lanciare il suo nuovo album e creare scalpore, ha liberato della colombe in segno di pace, per poi agguantarne una e staccargli la testa a morsi.

Scusate per l'OT!!

9. tettabeta

tettabeta Biker dantescus

Un po' la stessa cosa che avrei voluto fargli io dopo averlo visto in un serial TV.
    Scusate per l'OT.

Cosi', tanto per ritornare IT e far chiudere il 3d:

"Ma alla fine, che cos'e' il freeride ?"

:cucù:

(o )Beta

10. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    vabbè dai...ci rimangono i kiss...

questo è freeride!

Bozza salvata Bozza eliminata