Crepa vernice o telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luka.30

Biker novus
23/4/15
42
4
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, secondo voi, per quanto da queste foto si possa trarne conclusione, è crepa del trasparente o telaio?
Il telaio non presenta botte poiché era pellicolato, tolta pellicola ecco la sorpresa..
Grazie in anticipo! IMG_20180920_094133.jpg IMG_20180920_094155.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Difficile a dirsi
Solitamente sono crepe, però vero anche che di trasparente ce ne è molto, solo che è molto circoscritta dunque possibile che il telaio abbia accusato
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Vista dalla foto, a mio parere, potrebbe essere una scalfitura; vero che però è frastagliata ............! e di solito le scalfiture non lo sono.
A me è successo e nel dubbio ho ascquistato un lucido che si usa per le legature delle canne da pesca (2/3 euro il barattolo compreso pennellino sul tappo), l'ho passato su quello che si è poi rivelato essere solo un graffio e ho monitorato l'eventuale riformarsi della crepa. Vista la modica spesa direi che ne vale la pena.
Poi la vernicetta la uso per ritoccare i graffi, va veramente bene !
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è facile,ma che tipo di pellicola avevi?...Se fine fine...potrebbe,ma non ne sono del tutto sicuro ,essere anche una crepa...se avevi una pellicola più spessa,molto più spessa o hai preso una mega sassata oppure la crepa era già presente da prima...comunque quel tipo di crepa non mi sembra da impatto,secondo me è proprio il trasparente che si è crepato...se è in garanzia lo farei notare,se non lo è la farei comunque vedere per sicurezza...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vista dalla foto, a mio parere, potrebbe essere una scalfitura; vero che però è frastagliata ............! e di solito le scalfiture non lo sono.
A me è successo e nel dubbio ho ascquistato un lucido che si usa per le legature delle canne da pesca (2/3 euro il barattolo compreso pennellino sul tappo), l'ho passato su quello che si è poi rivelato essere solo un graffio e ho monitorato l'eventuale riformarsi della crepa. Vista la modica spesa direi che ne vale la pena.
Poi la vernicetta la uso per ritoccare i graffi, va veramente bene !


Un link?...;-)
 

luka.30

Biker novus
23/4/15
42
4
0
Visita sito
Non è facile,ma che tipo di pellicola avevi?...Se fine fine...potrebbe,ma non ne sono del tutto sicuro ,essere anche una crepa...se avevi una pellicola più spessa,molto più spessa o hai preso una mega sassata oppure la crepa era già presente da prima...comunque quel tipo di crepa non mi sembra da impatto,secondo me è proprio il trasparente che si è crepato...se è in garanzia lo farei notare,se non lo è la farei comunque vedere per sicurezza...;-)

La pellicola che era presente era molto sottile..
Stasera la faccio vedere e vediamo cosa dicono
Facendolo suonare con il cucchiaino, suona diverso solo nel punto esatto dove è presente la crepa, tutto intorno il suono è uniforme.
 

Classifica mensile dislivello positivo