Cube ams 120 race : il seggiolino ci sta??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STEPHANZO

Biker novus
25/2/09
19
0
0
45
Milano
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di una ams usata per sostituire la vetusta ma sempre mitica fsr comp.

02ed60b33ac26925dd2776ac7fb58e4e.jpg


Sulla specialized è impossibile montare seggiolino posteriore x bimbi x natura del telaio.

Sulla cube secondo voi ho modo di farlo?
Lo spazio x attacco a telaio ci sarebbe ma troppo a ridosso dei pedali. In alternativa portapacchi ma non vedo proprio dove potrei ancorarlo ...

ho visto gente montare l'attacco sul reggisella.
C'è da fidarsi?

Sent from my SM-G388F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Onestamente non so se ci vada il portapacchi e vedendo il telaio, effettivamente non c'è spazio per un ancoraggio al piantone sella, io non ci metterei mai niente di cosi pesante su reggisella o addirittura telescopico.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho tuttora una Cube come quella. Una AMS 130, da 26"
Ma non ho mai avuto la necessità di montarci il seggiolino, visto che quando l'ho comprata le figlie erano già grandi e avevano le loro bici. Ma credo sia quasi impossibile.
In precedenza avevo il seggiolino su una front ibrida (da trekking o pista ciclabile, non una MTB) di Decathlon. La Riverside 3.
Secondo me questa è la migliore soluzione se si vuole portare con sè i bimbi.
Va bene per la città, ma anche per percorsi sterrati di minima difficoltà
Visto che tanto percorsi più impegnativi sarebbero comunque preclusi.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Prendi uno di questi, ci sono anche a due posti. Molto più sicuri e comodi di un seggiolino portabimbi:
carrello-porta-bambini-bicicletta.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prendi uno di questi, ci sono anche a due posti. Molto più sicuri e comodi di un seggiolino portabimbi:
Bambini felici
Solo che costa quanto e forse più della bici
... e sai che gambe che ti fai a tirarlo? :-)


Edit: ho cercato online. E ho visto che ce ne sono anche da un centiaio di euro. Credevo fossero molto più cari
 

STEPHANZO

Biker novus
25/2/09
19
0
0
45
Milano
Visita sito
Bike
.
insomma, mi confermate quanto pensavo : l'accoppiata "full + seggiolino" non sembra essere possibile.
in effetti ho fatto un po' di ricerche e non ho visto telai che abbiano spazio sufficiente per montare l'ancoraggio del seggiolino dietro.
d'altra parte dopo 8 anni di full alla mia schiena non va di passare a front ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Opel con flex fix

In effetti è l'unico marchio che propone qualcosa di davvero intelligente per il trasporto delle bici.
Peccato che poi le automobili davvero non mi piacciano.

E alla mia auto nuova, che dovrebbe arrivare a fine mese, dovrò regalare un portabici nuovo. :-(
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
In effetti è l'unico marchio che propone qualcosa di davvero intelligente per il trasporto delle bici.
Peccato che poi le automobili davvero non mi piacciano.

E alla mia auto nuova, che dovrebbe arrivare a fine mese, dovrò regalare un portabici nuovo. :-(
Utilizzato nella meriva di mio zio ed è eccezionale. Come dici tu le auto sono inguardabili (soprattutto la meriva), per non parlare di interni

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
D

DEKILLA64

Ospite
insomma, mi confermate quanto pensavo : l'accoppiata "full + seggiolino" non sembra essere possibile.
in effetti ho fatto un po' di ricerche e non ho visto telai che abbiano spazio sufficiente per montare l'ancoraggio del seggiolino dietro.
d'altra parte dopo 8 anni di full alla mia schiena non va di passare a front ...
Scusa, il seggiolino deve essere per forza posteriore? Hai valutato l'anteriore o il bimbo è troppo pesante?
 
D

DEKILLA64

Ospite
dovrei metterli entrambi .. :-) l'anteriore non é un problema, si aggancia facile..
Ah beh...comunque a me sembra poco sensato portare due bambini su due seggiolini (il baricentro della bici si alza pericolosamente...) piuttosto che su un comodissimo (e per loro molto divertente...) carrellino due posti. Io trainavo mio figlio a 6 anni con la barra trailgator e la sua bici da 16" e ti assicuro che facevo molto meno fatica di quando lo portavo piccolino sul seggiolino anteriore.

P.S. Fra l'altro guidavo una freeride con doppia piastra....
 

Classifica mensile dislivello positivo