cube nuroad - quale taglia e quale versione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ciao,

forse forse ho deciso quale sarà la mia prima gravel: la cube nuroad:

L'utilizzo sarà:
commuting casa-lavoro (20 km a/r a Milano)
viaggi di 2-5 giorni in (sia in bike packing che con le borse)

Io sono alto 164cm, altezza cavallo 77 cm e sono indeciso se prendere una 50 o una 53
Dalla tabella si vede che dovrei prendere una 50 per l'altezza, e una 53 per l'altezza del cavallo
Voi che dite?
nuroad size guide.JPG

Altro dubbio è sull'allestimento, sono indeciso se prendere la versione pro o la race:

400 euro in più per la race mi sembano troppi...ha di meglio, freni idraulici montaggio tutto grx ma soprattutto la corona da 30.
Io ho bisogno di rapporti agili, e dubito che il 30/34 sia sufficiente, quindi forse conviene prendere la pro e montarla con dei rapporti ancora più agili della race
che dite?
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Così, a occhio, la 53 mi sembra un po' lunga per le tue misure...avresti meno differenza manubrio-sella rispetto alla 50 ma dovresti comunque montare una pipa più corta e rischieresti comunque di avere una posizione scomoda per le braccia troppo distese.
Inoltre (se ne hai la possibilità) andrei sulla race perché avresti più libertà nel personalizzare i rapporti rispetto alla pro con il tiagra. Magari potresti chiedere al tuo rivenditore se ti monta il monocorona e il grx a gabbia lunga ritirandoti indietro quella di serie
 

Classifica mensile dislivello positivo