Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Salve a tutti, sono stato possessore di una Cube stereo hpa sl 160 del 2015( fantastica). Da quando l'ho venduta da un anno a questa parte ho cambiato già 3 bici. Prima una slash 8, poi una dartmoor blackbird e ora una Giant reign 1.5 e non sono mai riuscito a trovare il feeling che avevo con la Stereo.
Ora ho trovato un telaio Stereo C68 del 2016 completo di ammortizzatore.
Qualcuno può dirmi se questo telaio ha presentato difetti? Con la stereo 160 2015 ricordo che era quasi impossibile montare ammo con piggyback, poi l'attacco superiore dell'ammo che prendeva gioco. Qualcuno ha avuto il modello carbon del 2016, presenta qualche difetto?
Poi ero indeciso se lasciargli il Fox X evol o mettergli il Fox float x2 che ora è sulla Reign( dovrebbero avere stesse misure).
Grazie per le info che riuscirete a darmi
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la versione Alu di quell'anno è esente da difetti niente giochi, ecc....
Gli ammo con piggy back li puoi montare praticamente tutti che io sappia senza problemi. Ricordati però che sono 200x57 (quelle dal 2015 o prima sono 216x63)

La mia è una stereo 160 HPA race del 2016. E' la bici con cui mi trovo meglio in assoluto, dopo oltre 2 anni ancora NON la cambierei con altro. Solo esteticamente altre bici hanno linee più filanti ed armoniose, però non sono sicuramente una priorità. Il feeling vale cento volte di più! La fox34 poi è una signora focella...
 
  • Mi piace
Reactions: Juster77

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
la versione Alu di quell'anno è esente da difetti niente giochi, ecc....
Gli ammo con piggy back li puoi montare praticamente tutti che io sappia senza problemi. Ricordati però che sono 200x57 (quelle dal 2015 o prima sono 216x63)

La mia è una stereo 160 HPA race del 2016. E' la bici con cui mi trovo meglio in assoluto, dopo oltre 2 anni ancora NON la cambierei con altro. Solo esteticamente altre bici hanno linee più filanti ed armoniose, però non sono sicuramente una priorità. Il feeling vale cento volte di più! La fox34 poi è una signora focella...

Si sulla 2016 ho visto che ospita tranquillamente il piggy. Il mio float x2 è 200x57 quindi posso montarlo sulla Stereo.
Sono indeciso se tenere il float x evol kashima o mettere appunto il float X2 non kashima.
Come forca ho una Durolux R2C2, freni Hope tech3, cambio xo1
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
se hai modo di farlo provali entrambi e decidi, tanto è un'operazione piuttosto veloce da fare
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Salve a tutti, sono stato possessore di una Cube stereo hpa sl 160 del 2015( fantastica). Da quando l'ho venduta da un anno a questa parte ho cambiato già 3 bici. Prima una slash 8, poi una dartmoor blackbird e ora una Giant reign 1.5 e non sono mai riuscito a trovare il feeling che avevo con la Stereo.
Ora ho trovato un telaio Stereo C68 del 2016 completo di ammortizzatore.
Qualcuno può dirmi se questo telaio ha presentato difetti? Con la stereo 160 2015 ricordo che era quasi impossibile montare ammo con piggyback, poi l'attacco superiore dell'ammo che prendeva gioco. Qualcuno ha avuto il modello carbon del 2016, presenta qualche difetto?
Poi ero indeciso se lasciargli il Fox X evol o mettergli il Fox float x2 che ora è sulla Reign( dovrebbero avere stesse misure).
Grazie per le info che riuscirete a darmi

Se posso, che bici hai provato?

A mio avviso anche se con geometrie differenti, potresti trovarti bene anche con la spartan(devinci) o con la slayer(rocky mountains). Il feeling con l’ammo posteriore è molto simile. Ad esempio Specialized o giant hanno un comportamento deltutto differente.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ho provato prima la Slash 8 del 2016 e l'ho odiata.
Poi la Dartmoor Blackbird è mi è piaciuta di più, ora la Reign 2017 e mi son trovato benene ma queste bici lunghissime non le digerisco. Le sento poco giocose
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Sto portando la mia stereo 140 del 2017 da doppia a monocorona. Sfilando la cordina e la guiana dal telaio è meglio lasciare qualche filo guida per un eventuale ritorno alla doppia o si riesce anche senza?
Vi sembra normale che in 2500 km e 95000 metri di dislivello ho già finito il pignone da 42 dell'xt m8000??? Manutenzione e lubrifica praticamente ogni giro e 2 catene sostituite....
 
G

gattomiau

Ospite
Sto portando la mia stereo 140 del 2017 da doppia a monocorona. Sfilando la cordina e la guiana dal telaio è meglio lasciare qualche filo guida per un eventuale ritorno alla doppia o si riesce anche senza?
Vi sembra normale che in 2500 km e 95000 metri di dislivello ho già finito il pignone da 42 dell'xt m8000??? Manutenzione e lubrifica praticamente ogni giro e 2 catene sostituite....
Ciao, non penso necessiti un cavo guida perché passa abbastanza agevolmente e tuttalpiù ci si può aiutare con una sonda da elettricista in plastica a ripassare la guaina, piuttosto cercherei di chiudere i fori sul telaio per evitare l'entrata di sporco e acqua.
che versione hai ?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sto portando la mia stereo 140 del 2017 da doppia a monocorona. Sfilando la cordina e la guiana dal telaio è meglio lasciare qualche filo guida per un eventuale ritorno alla doppia o si riesce anche senza?
Vi sembra normale che in 2500 km e 95000 metri di dislivello ho già finito il pignone da 42 dell'xt m8000??? Manutenzione e lubrifica praticamente ogni giro e 2 catene sostituite....

il 42 XT soffre di usura precoce, problema già noto, io ho risolto comprando 11-46 sunrace, ottimo pacco pignoni soprattutto abbinato al monocorona.
 
G

gattomiau

Ospite
Anche io sulla Cube ho il medesimo pp e devo dire di essere soddisfatto ma non degli shimano: comprato uno e arrugginito alla velocità della luce e consumato precocemente ma basta confrontarlo smontato con altri per vedere la differenza di materiale e trattamento usato.
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Ho appena ordinato anch'io 11-46 sunrace e monocorona absolute Black ovale da 30. Non sono però troppo convinto della scelta ma voglio provare! Mal che vada rimonto la mia amata doppia e via [emoji3][emoji3]
 
G

gattomiau

Ospite
Ho appena ordinato anch'io 11-46 sunrace e monocorona absolute Black ovale da 30. Non sono però troppo convinto della scelta ma voglio provare! Mal che vada rimonto la mia amata doppia e via [emoji3][emoji3]
Può darsi , ma dubito che tornerai alla doppia per uso am come penso fai tu. Dopo un primissimo avvio che sembrava deludente ora non ci tornerei mai vista la maggiore praticità.
Denti corona?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Sì l'uso è allmountain e sono soddisfattissimo della scelta dei questa bici. La corona sarà una 30t ovale, facendo mille mila conti e confronti sullo sviluppo metrico ho scelto questa anche se è un pelo più lungo del 26-42.
 
G

gattomiau

Ospite
Sì l'uso è allmountain e sono soddisfattissimo della scelta dei questa bici. La corona sarà una 30t ovale, facendo mille mila conti e confronti sullo sviluppo metrico ho scelto questa anche se è un pelo più lungo del 26-42.
Anche io, come la maggior parte di chi ha messo la sunrace, ho la 30 ma vista la spiccata propensione alla salita della stereo potrei pensare anche alla 32 in futuro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo