Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScalaQuaranta

Biker novus
15/10/10
14
1
0
torino
Visita sito
P.S. scusate, è da tanto che non frequento questo forum... che è ben fatto (complimenti) ma per me, ora, è ancora difficile orientarmi. vorrei sottoporre alla vostra attenzione ed esperienza alcuni modelli di mtb, tra i quali poi sceglierei il modello da acquistare.
esiste nel forum una sezione dedicata alle RECENSIONI?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
P.S. scusate, è da tanto che non frequento questo forum... che è ben fatto (complimenti) ma per me, ora, è ancora difficile orientarmi. vorrei sottoporre alla vostra attenzione ed esperienza alcuni modelli di mtb, tra i quali poi sceglierei il modello da acquistare.
esiste nel forum una sezione dedicata alle RECENSIONI?

nella homepage trovi le prove fatte dalla redazione, una volta c'era anche una sezione recensioni degli utenti, ma credo non sia più attiva, cmq per la stereo 27,5+, prova anche a chiedere nella sezione "fatbike"
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
avendone avuta una uguale, posso chiederti che ne pensi? probabilmente, sono poco "sensibile" io, ma non ho trovato differenze sostanziali con 30 tonda

Allora... premesso che prima avevo una tonda ma da 32, la differenza l'ho sentita ma penso solo per i 2 denti in meno...

Per quanto riguarda la pedalata, da quello che leggevo in rete mi aspettavo fosse molto diversa, invece, come nel tuo caso, non ho notato differenze...

Quindi o siamo poco sensibili, o ci adattiamo molto velocemente :-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Allora... premesso che prima avevo una tonda ma da 32, la differenza l'ho sentita ma penso solo per i 2 denti in meno...

Per quanto riguarda la pedalata, da quello che leggevo in rete mi aspettavo fosse molto diversa, invece, come nel tuo caso, non ho notato differenze...

Quindi o siamo poco sensibili, o ci adattiamo molto velocemente :-)

forse, mia idea, le corone garbaruk, ottime e robuste, poco costose rispetto alla concorrenza e ben fatte, ma sono poco "ovalizzate" rispetto ad altre, ma, ripeto, è solo una mia supposizione, perchè non ho provato altro
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Ciao ragazzi, il 22 porto a fare la modifica al telaio da dei professionisti per poter usare al 100% il fox float x e ho ordinato la Lyrik da 180, l'angolo di sterzo varierà da 66,5 a 65,6 ;-) appena è pronta posterò delle foto ;-)
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Ciao, una domanda...la tua stereo di che hanno è? perché io ho una shpc race del 2015 e vorrei cambiare ammo ma con questa storia del piggy che tocca nel telaio sono abbastanza in difficoltà...ora vedendo la tua foto mi si apre un mondo!

è una 2014, a me il piggy tocca un pelo solo a fine corsa quando insomma l'o-ring esce dallo stelo, però per sicurezza al prezzo indicatico di 160 euro vado a fare la modifica con rinforzo al telaio per creare l'avvallamento necessario per il piggy, si tratta di pochi millimetri!
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
È originale… non è una Stereo ma una Fritzz pro, in quell'anno aveva 160 di escursione poi l'hanno fatta da 180…
Poi dal 2015 è diventata Stereo…

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
forse, mia idea, le corone garbaruk, ottime e robuste, poco costose rispetto alla concorrenza e ben fatte, ma sono poco "ovalizzate" rispetto ad altre, ma, ripeto, è solo una mia supposizione, perchè non ho provato altro

mah, io credo poco nelle corone ovali, mio cognato ha montato una corona ovale 30T absoluteblack: zero differenze rispetto alla tonda.
Non credo che ti faccia faticare come una 28 e tiri come una 32 come vogliono farci credere!
Ecco perchè io ho optato per una 28T tonda alla fine.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
È originale… non è una Stereo ma una Fritzz pro, in quell'anno aveva 160 di escursione poi l'hanno fatta da 180…
Poi dal 2015 è diventata Stereo…

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

bella è veramente bella, ma, se posso permettermi, tra gli upgrade piuttosto che altre cose, avrei messo un ammo con piggy back tipo Fox Float X EVOL per esempio. Credo che avrebbe fatto una bella differenza!
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
bella è veramente bella, ma, se posso permettermi, tra gli upgrade piuttosto che altre cose, avrei messo un ammo con piggy back tipo Fox Float X EVOL per esempio. Credo che avrebbe fatto una bella differenza!

Non posso che darti ragione, magari un domani lo proverò...
Il fox RP23 che ho messo comunque, rispetto al Manitou radium di serie, fa già una bella differenza e poi è stata un'occasione, preso usato sul mercatino a pochissimo...

Comunque tra gli upgrade che ho fatto, quello che consiglio di più sono un bel set di ruote, è stata la cosa che più di tutte ha migliorato, in modo evidente, la bici in ogni situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo