Cuore matto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao ragazzi... vi spiego la mia situazione. Ieri sentendomi un po strano anche "stanco" ero nel dubbio se uscire o meno, alla fine ho deciso di uscire... prendo il cardio frequenzimetro la mtb e parto. Da subito ho capito che qualcosa non andava, ma la pedalata mi sembrava la stessa più o meno ma, i btm erano assurdi, di norma non riesco a superare i 165btm supermegasottosforzo ma anche meno ...invece ieri 170-180-190 btm, tanto che ho deciso di cambiare il percorso anche grazie ad un amico stradista incontrato per caso.

La cosa assurda e anche preoccupante è che anche in discesa i btm erano altissimi. La cosa mi è parsa subito molto strana 90-100 btm alla partenza a riposo. Oggi invece è tornato tutto normale 30 km con circa 1000 mt di dislivello. Vi è mai capitato? Consigli? Cosa può essere?


grazie ragazzi:nunsacci:
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
60
sesto calende varese
Visita sito
controlla prima le pile del cardio e dellla fascia........................se sono a posto trovati un cardiologo ed entra su cardiopatia e mtb.....trovera tanti nuovi amici del cuore.....................................
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
controlla prima le pile del cardio e dellla fascia........................se sono a posto trovati un cardiologo ed entra su cardiopatia e mtb.....trovera tanti nuovi amici del cuore.....................................

azz :smile: ahahahahha me tocco le balle! Alla fine non ho fatto nemmeno la visita, mi è successo soltanto una volta.... me ri-tocco le balle ....Se ri succede la faccio.
corna.jpg
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Quando succedono queste cose la prima cosa è verificare che il cardio funzioni bene : per cui si poggiano le dita sul collo o al polso per sentire i battiti e si conta con l'orologio quanti sono al minuto.
 

cortez

Biker novus
10/2/07
19
0
0
piana
Visita sito
Oggi dopo essere passato dal cardiologo confermo che non bisogna fidarsi troppo dei cardio ma non tutti (per fortuna) possono controllare la memoria dell'ICD (Implantable Cardioverter Defibrillator)http://www.heart.org/HEARTORG/Condi...rter-Defibrillator-ICD_UCM_448478_Article.jsp e verificare che gli oltre 200 bpm degli ultimi giri erano un fake.
Se avessi prestato più attenzione qualche anno fa mi sarei risparmiato problemi seri (vedi Kanu o Morosini) per cui consiglio a tutti in caso di battiti irregolari una visita da un cardiologo specialista di aritmie
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
visita cardiologica ma soprattutto test sotto sforzo prima iniziare uno sport o annualmente. in ogni caso se durante l'attività si sente tachicardia anche a riposo o un cuore irregolare accompagnata da sudorazione fredda e/o astenia smettere l'attività fisica- se il problema non passa anche a riposo chiamare subito il 118. le patologie cardiache sono spesso nascoste o emergono inaspettatamente anche nei giovani!!
 

Classifica mensile dislivello positivo