Da full a front...si può fare..???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao a tutti
Ho una jekyll in carbonio ruote da 26
E sta per diventare la seconda bike perché sta arrivando la nuova endurona 27,5

È' da un po' di tempo che cerco di venderla o scambiarla con una front ma senza risultati...troppe proposte oscene che fanno solo incaxxare..!!!

Mi chiedevo se era possibile renderla più leggera, ( ora 13,3kg) o addirittura togliere l'ammo dietro e mettere un pezzo di alluminio per renderla front...
Magari gomme super scorrevoli ed usarla per l'asfalto...!!!
Addirittura da passeggio...

So che sarebbe la morte di una gran bici, ma prima di regalarla.......!!!

Che ne dite..??? Qualcuno l'ha già fatto..???
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
togliere l'ammo è pericoloso! soprattutto con il carbonio, perché è studiato elastico il giusto per avere una sospensione e se la togli chissà....? ;)
anche fosse leggera e rigida le geometrie saranno sempre da enduro, io mi limiterei solo a gomme molto scorrevoli ;)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti
Ho una jekyll in carbonio ruote da 26
E sta per diventare la seconda bike perché sta arrivando la nuova endurona 27,5

È' da un po' di tempo che cerco di venderla o scambiarla con una front ma senza risultati...troppe proposte oscene che fanno solo incaxxare..!!!

Mi chiedevo se era possibile renderla più leggera, ( ora 13,3kg) o addirittura togliere l'ammo dietro e mettere un pezzo di alluminio per renderla front...
Magari gomme super scorrevoli ed usarla per l'asfalto...!!!
Addirittura da passeggio...

So che sarebbe la morte di una gran bici, ma prima di regalarla.......!!!

Che ne dite..??? Qualcuno l'ha già fatto..???

vendila e fatti una front o meglio ancora una gravel, almeno 1500 euro li dovresti fare, non rovinarla con accrocchi alla Mc Gyver, ma rendi felice un nuovo endurista che prenderà una bella bici da te
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ecco...1500..??? L'ho messa in vendita a 1250... E mi vengono fatte offerte ridicole che mi fanno venire un nervoso che nn t'immagini....
Ho appena messo un'altro post,con uno scambio...dacci un'occhiata se ti va, e di cosa ne pensi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Ecco...1500..??? L'ho messa in vendita a 1250... E mi vengono fatte offerte ridicole che mi fanno venire un nervoso che nn t'immagini....
Ho appena messo un'altro post,con uno scambio...dacci un'occhiata se ti va, e di cosa ne pensi...

Sent from my iPhone using Tapatalk

sull'usato in generale il trucco è chiedere sempre almeno un 20-30 % in più di quello che vuoi farci, così quello che ti chiama poi è convinto di aver fatto l'affare tirandoti giù il prezzo e tu prendi quello che volevi prendere in origine.

Se la mettessi fuori a 1 euro stai tranquillo che ci sarebbe quello che ti viene a chiedere se la vendi a 50 centesimi o quello che ti dice "te la prendo gratis così ti faccio un favore e ti libero il garage"
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
sull'usato in generale il trucco è chiedere sempre almeno un 20-30 % in più di quello che vuoi farci, così quello che ti chiama poi è convinto di aver fatto l'affare tirandoti giù il prezzo e tu prendi quello che volevi prendere in origine.



Se la mettessi fuori a 1 euro stai tranquillo che ci sarebbe quello che ti viene a chiedere se la vendi a 50 centesimi o quello che ti dice "te la prendo gratis così ti faccio un favore e ti libero il garage"



Vabbè questo lo sanno tutti, e sono disposto a scendere, e' normale...di un 10/20% del prezzo di partenza, ma proposte del 40 o 50% di trattativa è da incaxxarsi....!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
togliere l'ammo è pericoloso! soprattutto con il carbonio, perché è studiato elastico il giusto per avere una sospensione e se la togli chissà....? ;)
anche fosse leggera e rigida le geometrie saranno sempre da enduro, io mi limiterei solo a gomme molto scorrevoli ;)



Conoscete le thickslick come gomme..???
Sono scorrevoli pur essendo da 2,1..???



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
si usa il mercatino e basta, per vendita o scambio, grazie



Ma scusa con tutto il rispetto.. hai letto il thread? Mica la sta vendendo.. è un altro tipo di topic dove si chiede la possibilità di fare una certa cosa e lui non avrebbe detto nulla del prezzo che fa se non gli si fosse detto nulla di vendita ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ma scusa con tutto il rispetto.. hai letto il thread? Mica la sta vendendo.. è un altro tipo di topic dove si chiede la possibilità di fare una certa cosa e lui non avrebbe detto nulla del prezzo che fa se non gli si fosse detto nulla di vendita ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, mi riferivo ad un thread aperto dall'utente, nella sezione "i domandoni" in cui chiedeva info su uno scambio e che è stato poi rimosso
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
ciao, mi riferivo ad un thread aperto dall'utente, nella sezione "i domandoni" in cui chiedeva info su uno scambio e che è stato poi rimosso



Ciao.. allora scusami.. non hai messo nessun riferimento e non volevo fare l'avvocato del diavolo ... semplicemente ho visto un accusa contro una persona che chiedeva info..

Comunque secondo me è una cavolata grandissima.. non demordere qualcuno prima o poi la prenderà.. altrimenti chiedi se te la valutano in qualche negozio per pezzi p cose così in modo che per un po' sei apposto.. altrimenti tienila


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao.. allora scusami.. non hai messo nessun riferimento e non volevo fare l'avvocato del diavolo ... semplicemente ho visto un accusa contro una persona che chiedeva info..

Comunque secondo me è una cavolata grandissima.. non demordere qualcuno prima o poi la prenderà.. altrimenti chiedi se te la valutano in qualche negozio per pezzi p cose così in modo che per un po' sei apposto.. altrimenti tienila


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo con te e ti vorrei tranquillizzare non accuso nessuno, non sono la santa inquisizione:celopiùg:
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
si usa il mercatino e basta, per vendita o scambio, grazie



Ecco, non lo ritrovavo più...ho capito adesso che è stato tolto....
Apparte che poteva essere spostato nella sezione giusta e poi non era secondo me un post di vendita, ma soltanto una richiesta per la valutazione....ho solo chiesto quanto mi doveva dare oltre alla bici per fare uno scambio equo....

Anche perché nel mercatino non sarebbe visto dagli utenti con non hanno da fare acquisti...
Cmq......


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Se qualcuno l'ha fatto non è in condizioni di raccontarlo.

Probabilmente non lo hanno ancora dimesso :nunsacci:



Dai ragazzi non esageriamo...penso che l'unica cosa a poter subire qualcosa sarebbe il link dell'ammo...anche perché ci andrei x l'asfalto e non per le pietraie....[emoji12][emoji12]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
se cerchi in rete ci sono degli appositi componenti da mettere al posto dell'ammo così eviti di mettere un semplice tubo
 

Classifica mensile dislivello positivo